Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come detrarre spese di 2 anni fa

eiopago

Utente
Buonasera a tutti, nel compilare il 730 (che devo ancora inviare in autonomia) mi sono accorto che lo scorso anno (730/2022) non ho detratto più di 600 € di spese per la mensa dei miei figli (spese relative al 2021).
C'è modo di inserirle quest'anno?

Grazie a tutti
 
Dovresti fare un Modello Redditi integrativo relativo al 21 per correggere la dichiarazione dello scorso anno ed inserire tali spese. Ora non so di che cifre si parli ma tieni presente che la detrazione è del 19% su un massimo di spesa di 800 euro per ciascun figlio.
Non c' è modo di inserire le spese del 2021 nel 730 di quest' anno.
 
Dovresti fare un Modello Redditi integrativo relativo al 21 per correggere la dichiarazione dello scorso anno ed inserire tali spese. Ora non so di che cifre si parli ma tieni presente che la detrazione è del 19% su un massimo di spesa di 800 euro per ciascun figlio.
Non c' è modo di inserire le spese del 2021 nel 730 di quest' anno.

Grazie per l'aiuto. Per quanto riguarda la spesa lo scorso anno ho detratto, causa una mia svista, solo 434 € su 1112 € totali (2 bambini), quindi non ho detratto 678 € (129 € di credito)
 
Lo scorso anno non so che mi è preso ma mi sono accorto solo adesso di aver inserito in maniera impropria anche altre spese.
Nello specifico spese relative a centri estivi inquadrati però come centri sportivi e quindi si possono detrarre giusto? Se non sbaglio con il limite di 210 € a bambino. Io invece ho detratto 240 € a bambino e inserendo la spesa nei righi E8-E10 con codice 12 che è per le spese di istruzione! :rolleyes:
 
Alto