Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come compilare f24 con zero entrate e contributi prev. pagati

Per "saldo zero" si intende che a seguito dei tributi esposti nel mod. F24 il saldo è zero.
Ad es. ho un credito irpef di 100 che vado a compensare nel mod. F24 con un debito inps di 100 che devo pagare.
Il "saldo zero" si determina per effetto dell'inserimento nel mod. F24 di tali tributi.
Ora, se tu non sei in tale situazione, mi pare di capire, nel senso che non hai nulla da pagare né da compensare, che mod. F24 a saldo zero vuoi presentare???? Boh....
 
Io ho provato a preparare la dichiarazione con il software RedditiOnLine Pf 2017, è stato questo software a dirmi che devo compilare l'f24online.
Come faccio a presentare una dichiarazione?
Oppure chi non ha avuto redditi non la deve proprio presentare?
I contributi pagati per l'anno scorso li dovrò presentare l'anno prossimo nel caso abbia un reddito quest'anno?
 
La dichiarazione se l'hai predisposta poi la prepari e invii col desktop...l'hai fatto si o no?

Poi,

Dalla dichiarazione risulta che devi pagare qualcosa? Se si, fai sto benedetto f24 possibile anche con ....servizi per...pagare...e puoi usare un tuo eventuale credito a compensazione,
se no, non devi fare niente...
 
Premesso che ci ho capito poco anch'io, ma affidarsi ad un consulente di fiducia? Se la dichiarazione è effettivamente a zero e c'è praticamente solo l'invio da fare, il costo che vai a sostenere è nettamente inferiore al tempo perso per capirci qualcosa, per inviarlo, per capire la normativa...con in più la certezza di non andare incontro a problemi in futuro...
 
Alto