Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come cancellare la cache della CNS

Sto inviando diversi mod. 730 precompilato di familiari (come ogni anno), ognuno con la sua propria CNS (tessera sanitaria) ma quest'anno, dopo aver inviato la prima, se provo ad entrare nel profilo di un secondo 730 il lettore CNS mi ripropone sempre il certificato del primo utente, e quindi non posso andare avanti. Ho provato a cancellare tutte le cache possibili (del browser, del DNS, pulizia cookies e file temporanei, etc, ma non riesco a fargli leggere una nuova carta. Provato già con 3 o 4 diverse tessere sanitarie/cns, e il pc mi ripropone sempre il certificato della prima CNS.
Come azzerare tutto e fargli leggere la nuova CNS?
Grazie :(
 
come l'hai risolto ?
le tessere sanitarie che usi sono del tipo AC OPPURE ST ?
Quale sistema operativo usi ?
io uso il lettore EW1052 VA BENISSIMO DA ANNI
invio con la CNS i 730 precompilato per familiari da anni
per il problema che hai esposto io non ho problema , quando cambio la CNS con firefox entro nel menu dei certificati e configuro tutto
 
Ultima modifica:
Salve,
le TS sono tutte ac, anche io in passato non ho mai avuto problemi, quest'anno invece il lettore (stesso dell'anno scorso, ora ne sto provando anche uno più nuovo) conserva i dati dei vecchi accessi.
Alla fine ho risolto in questo modo, perdo una trentina di secondi ma almeno tutto ora funziona:
  1. chiudo browser
  2. cancello file temporanei e cache usando ccleaner (si potrebbe fare anche a mano, ma così velocizzo il tutto)
  3. re-installo il driver della carta CNS
Et voilà, ora posso riaprire browser ed inserire una nuova tessera CNS.

Saluti, buone dichiarazioni! :)
 
Alto