Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come calcolare il periodo di lavoro 2019/2020 su CU 2020 per 730/2021?

E' un problemone,
riguarda il c.d. "principio di cassa" o "principio di competenza"

gli importi vengono certificati con il "principio di cassa" i giorni con il "principio di competenza" (L'Inps è famosissima ad operare cosi... )

Metti il numero dei giorni "totale" (quindi riporta i dati della CU così come è),
sai dove sta il problema ?
se tu avessi lavorato l'intero anno 2021 (per 365 gg di lav.dip), non potevi usufruire delle detrazioni dell'anno precedente (...prendendolo in quel posto...), sembra che tu non sia in questa condizione .... quindi... vai tranquillo !!!


Grazie tante Umby! Sei stato di grande aiuto!
Nel CU i giorni del primo e del secondo semestre sono entrambe "0" ma farò comunque riferimento al totale annuale.
Grazie ancora!
 
Tieni presente che quest'anno ci sta un "problema" in più,
la ripartizione dei giorni tra 1^ e 2^ semestre.... quindi, quei giorni in più che metterai nel 730, li inserisci dove ? (visto che fanno riferimento allo scorso anno ?)
ci manca il terzo semestre.... biggrin.gif
 
Tieni presente che quest'anno ci sta un "problema" in più,
la ripartizione dei giorni tra 1^ e 2^ semestre.... quindi, quei giorni in più che metterai nel 730, li inserisci dove ? (visto che fanno riferimento allo scorso anno ?)
ci manca il terzo semestre.... Vedi l'allegato 1532

immaginavo di metterli tutti nel primo semestre, visto che il contributo mi è stato versato a Febbraio. Non andrebbe bene così?
 
immaginavo di metterli tutti nel primo semestre, visto che il contributo mi è stato versato a Febbraio. Non andrebbe bene così?
eh. si... ad un altro utente, (che aveva l'intero primo semestre pieno "181 gg"), ho consigliato di metterli nel secondo semestre... della serie "Mantien o carr pa scesa" !!!! biggrin.gif
 
Alto