Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come calcolare il periodo di lavoro 2019/2020 su CU 2020 per 730/2021?

Proffé

Utente
Ho un CU da un contratto co.co.co. che ho svolto a cavallo del 2019 e 2020 per un totale di 126 giorni (70 nel 2019 e 56 nel 2020).
In questo CU c'è solo il totale dei giorni, nel primo e secondo semestre (punti 13 e 14 del CU) è indicato 0 per entrambe.

Cosa devo inserire nel "Quadro C5 Periodo di lavoro - giorni per i quali spettano le detrazioni" nelle colonne (3 e 4) del primo e secondo semestre? Devo far risultare tutti i giorni nel primo semestre (Febbraio 2020), cioè alla scadenza del contratto?

Grazie!
 
Ho capito bene ?
Tu hai lavorato nel 2019 e nel 2020, ed hai ricevuto un solo cud complessivo ?
 
Direi strana, più che difficile....

Se tua hai lavorato a cavallo di due anni, dovresti ricevere due cud, distinti per anno (e non un unico cud, come mi sembra di aver capito)

Le tasse si pagano annualmente....
 
Nell'anno precedente è stato lo stesso. Ogni anno fanno un nuovo CU, ma le ore comprendono sempre i due anni a cavallo.

Non so se l'indicazione è utile, ma l'importo mi viene corrisposto alla data di cessazione fine contratto e non mese per mese.

Oltretutto nel primo anno del rapporto di lavoro (2018) non ho ricevuto alcun CU, credo che non erano tenuti a farlo, visto che comunque il corrispettivo veniva pagato nel 2019.
 
Non so se l'indicazione è utile, ma l'importo mi viene corrisposto alla data di cessazione fine contratto e non mese per mese.
si, si che è utile....
Il CU certifica le somme corrisposte.... quindi,
niente cavallo di anno....
il CU rappresenta solo il 2020... (...e non due anni insieme...)
 
si, si che è utile....
Il CU certifica le somme corrisposte.... quindi,
niente cavallo di anno....
il CU rappresenta solo il 2020... (...e non due anni insieme...)

Ottimo! Grazie tante!
Però il numero dei giorni in totale copre sia il 2019 e 2020. Quindi... venendo alla mia domanda iniziale... dovrò indicare tutti i 126 giorni nel primo semestre (visto che la conclusione del rapporto è a Febbraio)?
 
E' un problemone,
riguarda il c.d. "principio di cassa" o "principio di competenza"

gli importi vengono certificati con il "principio di cassa" i giorni con il "principio di competenza" (L'Inps è famosissima ad operare cosi... )

Metti il numero dei giorni "totale" (quindi riporta i dati della CU così come è),
sai dove sta il problema ?
se tu avessi lavorato l'intero anno 2021 (per 365 gg di lav.dip), non potevi usufruire delle detrazioni dell'anno precedente (...prendendolo in quel posto...), sembra che tu non sia in questa condizione .... quindi... vai tranquillo !!!
 
Alto