Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Collegio sindacale srl

saretta

Utente
Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi e ringrazio chi potrà aiutarmi.
Un collegio sindacale di una srl nominato il 21/12/2005 per 3 esercizi, in caso in cui l'assemblea non viene convocata entro dicembre 2008 per il rinnovo delle cariche a cosa si va incontro visto che verrebbero superati i termini dei 3 esercizi e dei 3 bilanci approvati, sia per la società che per i singoli sindaci?
Grazie a tutti:eek:
 
Riferimento: Collegio sindacale srl

Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi e ringrazio chi potrà aiutarmi.
Un collegio sindacale di una srl nominato il 21/12/2005 per 3 esercizi, in caso in cui l'assemblea non viene convocata entro dicembre 2008 per il rinnovo delle cariche a cosa si va incontro visto che verrebbero superati i termini dei 3 esercizi e dei 3 bilanci approvati, sia per la società che per i singoli sindaci?

Non succede nulla sia per i sindaci sia per la società: i sindaci rimangono in carica fino all'assemble che li sostituisce o li conferma.
 
Riferimento: Collegio sindacale srl

Scusate un'altro dubbio. Se 2 membri su 5 del cda e 1 sindaco si oppongono allo slittamento dell'assemblea a gennaio 2009 per la rinomina e/o conferma collegio sindacale facendolo trascrivere a verbale a che vanno incontro gli altri. Scusate la mia estrema ignoranza.....
Ciao a tutti Saretta
 
Riferimento: Collegio sindacale srl

Scusami per la curiosità, ma siamo al 17 di ottobre, già state litigando per una assemblea che, eventualmente si dovrebbe tenere il 21 dicembre?
E poi per quale motivo vogliono farla slittare?

Ciao
 
Riferimento: Collegio sindacale srl

Scusate voi nello scrivere mi sono accorta di essere stata molto superficiale.
I motivi dello slittamento sono aziendali perchè nell'assetto di alcune società "socie" di quella n questione stanno cambiando delle cose ai vertici e si vuole attendere gennaio per questa assemblea ma in pratica come ho già scritto 2 membri su 5 del cda e 1 sindaco sono contrari a questo slittamento. Appunto chiedevo: il fatto che ci sono posizioni ono favorevoli a questo slittamento cosa può succedere? L'assemblea va fatta lo stesso oppure si può ovviare?
Grazie infinite
Saretta
 
Riferimento: Collegio sindacale srl

Ora penso di aver capito, forse alcuni non sono d'accordo nel nominare gli stessi sindaci,probabilmente!!!

Comunque come ti dicevano gli altri i sindaci restano in carica fino a quando non li sostituisci o confermi, quindi nessun problema per lo slittamento.

Sarebbe meglio prima, ma no problem!!!

Ciao
 
Alto