hannah1986
Utente
Buongiorno sono nuova del forum e spero di aver postato nello spazio giusto, viceversa chiedo scusa e chiedo cortesemente agli amministratori che il messaggio venga migrato.
Dopo anni di insoddisfazione lavorativa finalmente con mio marito abbiamo creato una ditta per la realizzazione di siti internet e applicativi web per le aziende, ci avvaliamo di collaboratori esterni, ma l'anima dell'azienda è mio marito che con la sua esperienza e le sue capacità riesce a realizzare soluzioni incredibili. Come tutte le attività, si fa fatica però a decollare perché siamo ancora abbastanza sconosciuti, tuttavia i clienti che si sono affidati a noi sono rimasti tutti molto soddisfatti, quindi sono certa che stiamo andando nella direzione giusta e tra qualche anno si vivrà probabilmente del passa parola.
Facendo un'analisi di come stanno andando le cose ci siamo resi conto che il nostro cliente ideale è l'azienda che come noi, inizia per la prima volta una nuova attività, e i motivi sono diversi:
1.Di solito la nuova attività è gestita da persone giovani e al passo con i tempi e le nuove tecnologie;
2.Una nuova attività ha bisogno di soluzioni grafiche e web a 360 gradi, dal logo alla realizzazione del sito al gestionale aziendale, ect..;
3.Una nuova attività necessita anche di assistenza tecnica per quanto riguarda hardware, intranet, ect...
Noi siamo in grado di offrire tutto ciò, ma vengo presto al punto, come si fa a captare questa domanda? Questo target di clientela?
Mi sono detta che la prima cosa che un impreditore fa di solito è affidarsi ad un commercialista per le pratiche di start up.
Quindi sarebbe possibile secondo voi siglare degli accordi con degli studi per cui, valutata la nostra attività e compresi i nostri servizi gli stessi commercialisti possano proporci ai loro clienti?
Ovviamente tutto ciò in cambio di una percentuale sugli affari conclusi.
Mi rivolgo a tutti voi commercialisti per ogni suggerimento.
Grazie.
Dopo anni di insoddisfazione lavorativa finalmente con mio marito abbiamo creato una ditta per la realizzazione di siti internet e applicativi web per le aziende, ci avvaliamo di collaboratori esterni, ma l'anima dell'azienda è mio marito che con la sua esperienza e le sue capacità riesce a realizzare soluzioni incredibili. Come tutte le attività, si fa fatica però a decollare perché siamo ancora abbastanza sconosciuti, tuttavia i clienti che si sono affidati a noi sono rimasti tutti molto soddisfatti, quindi sono certa che stiamo andando nella direzione giusta e tra qualche anno si vivrà probabilmente del passa parola.
Facendo un'analisi di come stanno andando le cose ci siamo resi conto che il nostro cliente ideale è l'azienda che come noi, inizia per la prima volta una nuova attività, e i motivi sono diversi:
1.Di solito la nuova attività è gestita da persone giovani e al passo con i tempi e le nuove tecnologie;
2.Una nuova attività ha bisogno di soluzioni grafiche e web a 360 gradi, dal logo alla realizzazione del sito al gestionale aziendale, ect..;
3.Una nuova attività necessita anche di assistenza tecnica per quanto riguarda hardware, intranet, ect...
Noi siamo in grado di offrire tutto ciò, ma vengo presto al punto, come si fa a captare questa domanda? Questo target di clientela?
Mi sono detta che la prima cosa che un impreditore fa di solito è affidarsi ad un commercialista per le pratiche di start up.
Quindi sarebbe possibile secondo voi siglare degli accordi con degli studi per cui, valutata la nostra attività e compresi i nostri servizi gli stessi commercialisti possano proporci ai loro clienti?
Ovviamente tutto ciò in cambio di una percentuale sugli affari conclusi.
Mi rivolgo a tutti voi commercialisti per ogni suggerimento.
Grazie.