Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice fiscale condominio

momys80

Utente
Salve mi sono appena iscritto in quanto vorrei alcune delucidazioni in merito alla questione che vado ad esporre: Premesso che ho letto diversi post di richieste simili alla mia ma di certo non sono arrivato a nessuna conclusione; come descritto in oggetto sono proprietario di un appartamento in uno stabile composto da quattro unità abitative ad oggi non esite un amministratore e non esiste un codice fiscale del condominio e tutte le bollette luce e passo carrabile vengono inviate ad un dei quattro propietari che poi divide la somma in parti uguali.. Prima domanda è regolare tutto ciò? Diciamo che lo stabile esiste da circa 15 anni e non abbiamo avuto problemi fino ad ora.. la pulizia delle parti in comune viene fatta di norma a turno e per il resto diciamo che ognuno vive tranquillo o quasi a casa sua... gli unici lavori in comune che hanno riguardato tutto lo stabile sono stati fino ad ora la realizzazione di una porta automatica per l'accesso al garage e l'istallazzione di una copertura previa autorizzazione al comune e in entrambi i casi è sata fatta una fattura ad uno solo dei 4 propietari poi lo stesso a suddiviso l'importo in quattro e qui la seconda domanda uguale alla prima ovvero è

Inoltre una volta ogni due anni viene chiamata una ditta di autospurgo per la pulizia delle fosse e anche in questo caso viene fatta una fattura indicante un o solo dei quattro.. terza domanda: fino ad ora siamomai stati soggetti all'obbligo di emissione modulo 770 con relativa

Come penso sia ovvio non abbiamo mai fatto niente di tutto ciò e ripeto non abbiamo codice

Ora però dobbiamo procedere alla ritinteggiatura della parte in comune ovvero le scale in questo caso possiamo comportarci come sempre abbiamo fatto? Meglio far fare quattro fatture? o siamo OBBLIGATI a richiedere un codice fiscale? In caso affermativo come potrebbero accorgersi della nostra inadempienza..?
 
Scusate ragazzi ho visto che alcune righe del post sono saltate comunque il tutto è sempre chiaro mi sembra..
nella testa mi frulla un altro pensiero ovvero semmai fosse necessario sto benedetto codice fiscale con relativa presentazione 770 ecc.. anche nel caso di semplice bifamiliare come i miei genitori che vivono da sempre in una casa con sopra loro e sotto i nonni vale la stessa regola?
 
Alto