Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice 2 per unica casa?

Rodcas

Utente
Salve nel 2009 non avevo immobili, nel 2010 ho ricevuto in donazione una casa però non ho trasferito la residenza.
Potreste dirmi quale codice utilizzare nel modello 730?
Le istruzioni specificano che si utilizza il codice 2 " immobile, ad uso abitativo, tenuto a disposizione, dunque posseduto in aggiunta a quello adibito ad abitazione principale del possessore o dei suoi familiari" ed io possiedo un solo immobile.
Grazie in anticipo
 
Riferimento: Codice 2 per unica casa?

ti ringrazio, il mio caf mi aveva detto che andava messo il codice 2 proverò a rivolgermi ad un altro caf
 
Riferimento: Codice 2 per unica casa?

Fai vedere al CAF le seguenti istruzioni mod.730:

Con riferimento al codice ‘2’, Unità immobiliari tenute a disposizione, si precisa che per unità immobiliari a disposizione (per le quali il soggetto che presta l’assistenza fiscale opererà la maggiorazione di un terzo della rendita catastale rivalutata del 5 per cento) si intendono le unità immobiliari adibite ad abitazione e possedute in aggiunta a quella utilizzata come abitazione principale.Per maggiori informazioni vedere in Appendice la voce “Unità immobiliari tenute a disposizione“.
 
Riferimento: Codice 2 per unica casa?

Fai vedere al CAF le seguenti istruzioni mod.730:

Con riferimento al codice ‘2’, Unità immobiliari tenute a disposizione, si precisa che per unità immobiliari a disposizione (per le quali il soggetto che presta l’assistenza fiscale opererà la maggiorazione di un terzo della rendita catastale rivalutata del 5 per cento) si intendono le unità immobiliari adibite ad abitazione e possedute in aggiunta a quella utilizzata come abitazione principale.Per maggiori informazioni vedere in Appendice la voce “Unità immobiliari tenute a disposizione“.

Secondo me è codice 2. Dalla guida dell'AdE: "L'aumento di 1/3 si applica anche se l'immobile che si utilizza come abitazione principale non è di proprietà ma è detenuto in locazione."
 
Alto