Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cliente saldo 0 ed elenchi

Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Buongiorno Antonio,
giustamente affermi <Sarei, però, curioso di sapere su che basi la tua s.h. possa affermare che "è così"> facendo riferimento al mio precedente post.
Anch'io ho la stessa curiosità visto che la s.h. più di quella risposta non mi da.
Secondo loro, per modificare il programma, dovrei dimostrargli io nero su bianco dove è stabilito che tale caso debba rientrare negli elenchi perchè, sempre secondo loro, dalla circ. 53 del 3/10 ciò non si evince.
Quindi se prima ero confusa, ora lo sono ancora di più.
Un saluto
 
Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Ho appena effettuato una simulazione con il software dell'Agenzia, aggiornato con le nuove versioni anche relativamente ai moduli di controllo, e posso dirti che in presenza di CLI o FOR con dati a ZERO il file non viene scartato.

Tra l'altro in un mio post del 1 ottobre avevo segnalato la casistica; a suo tempo il mio software per un caso reale che mi è capitato ha generato il file includendo il FOR con valori a zero

Ne deduco che il file estratto con il gestionale abbia qualche difettuccio..

domani chiamo la software house e :gavel:
 
Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Buonasera Stefuz,
mi puoi tenere aggiornata sugli sviluppi?
Temo che la mia sia l'unica s.h. che non abbia capito come comportarsi in tali casi e io non so cosa devo fare.
Grazie
 
Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Buonasera Stefuz,
mi puoi tenere aggiornata sugli sviluppi?
Temo che la mia sia l'unica s.h. che non abbia capito come comportarsi in tali casi e io non so cosa devo fare.
Grazie

aggiornamento per betty

ho sentito la software house che mi assicura che i clienti o fornitori con gli importi a zero non ci vanno.

quando gli ho detto che un elenco con importi a zero creato con il software ministeriale non da nessun tipo di errore, mi hanno risposto che comunque per loro "l'amministrazione finanziaria nell'analisi dei file telematici non prende in considerazione i campi con valori zero".

comunque tanto ormai il software è questo e non si può fare nulla, salvo proroghe dell'ultimissima ora.

resta da dire che comunque io non ho letto da nessuna parte il parere dell'agenzia entrate sull'inclusione negli elenchi di questo caso specifico (nè in senso favorevole nè contrario)

cmq oggi pomeriggio spedisco, non se ne può più! :mad:
 
Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Buongiorno a tutti.
Se è vero, come è vero, che si ha sempre di più la tendenza ad interpretare le norme anzichè ad applicarle e che le stesse norme dovrebbero essere scritte in modo chiaro, va anche detto che certi passaggi non possono lasciare adito a dubbi. Semmai, come si diceva, diventano oggetto di interpretazioni. Dove si dice .........operazioni rilevanti iva...al netto delle variazioni..........pare implicito che esse vadano indicate sia che il netto risulti100 oppure zero, e questo perchè la ratio della norma mira a informazioni diverse.
Cmq, il mio programma accetta lo zero, così come quello ministeriale.
Speriamo che le procedure diverse non producano effetti sanzionatori.
 
Riferimento: Cliente saldo 0 ed elenchi

Grazie Stefuz per l'aggiornamento, sei stato veramente gentile.
Anche io penso di spedire nel pomeriggio (salvo proroghe).
Speriamo che l'interpretazione delle nostre s.h. sia corretta.
Ciao :p
 
Alto