Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Click day istanza rimborso irap??

Buon giorno a tutti!!ho acquistato su fisco e tasse il foglio di calcolo per istanza rimborso irap click day; non mi sono chiare 2 cose per ora:
- come prima cosa il primo modulo periodo di imposta devo inserire nel l'istanza 01012007 31122007 o 01012008 31122008??
- nel caso inserisca 2008 come periodo di imposta si deve tenere conto dei versamenti fatti nel 2008 ( acconto 2007 e saldi 2006 irap) o quelli fatto nel 2009 ( unico 2009 periodi imposta 2008 si fa nel 2009)
Mi potete aiutare grazie infinite
Fabrizio
 
Buongiorno: l'autore del tool dott. Pegoraro mi fornisce questa risposta al suo quesito: "Va inserito il periodo x il quale si vuole chiedere rimborso. Il primo è il 2007.
Per i versamenti 2008 vanno inseriti quelli versati nel 2008 e relativi a periodo precedente (es saldo 2007) e quelli versati nel 2008 relativi allo stesso periodo." . Le ricordo che è sempre possibile mandare una mail all'autore attraverso il Business Center, nella sua area riservata, assistenza Prodotti.
 
Salve, mi accodo perché ho acquistato la dispensa ma mi sono rimasti dei dubbi:
ad esempio se il pagamento in acconto se effettuato con ravvedimento conta nell'anno del pagamento o con riferimento all'anno di competenza?
In teoria ravvedendo un pagamento non è come se avessi effettuato il pagamento alla giusta data avendo corrisposto interessi e sanzioni? Dunque se nel 2012 ho effettuato il ravvedimento dell'acconto 2011 lo posso considerare nell'istanza con riferimento ai versamenti 2011?
Grazie





Buongiorno: l'autore del tool dott. Pegoraro mi fornisce questa risposta al suo quesito: "Va inserito il periodo x il quale si vuole chiedere rimborso. Il primo è il 2007.
Per i versamenti 2008 vanno inseriti quelli versati nel 2008 e relativi a periodo precedente (es saldo 2007) e quelli versati nel 2008 relativi allo stesso periodo." . Le ricordo che è sempre possibile mandare una mail all'autore attraverso il Business Center, nella sua area riservata, assistenza Prodotti.
 
Buongiorno: l'autore del tool dott. Pegoraro mi fornisce questa risposta al suo quesito: "Va inserito il periodo x il quale si vuole chiedere rimborso. Il primo è il 2007.
Per i versamenti 2008 vanno inseriti quelli versati nel 2008 e relativi a periodo precedente (es saldo 2007) e quelli versati nel 2008 relativi allo stesso periodo." . Le ricordo che è sempre possibile mandare una mail all'autore attraverso il Business Center, nella sua area riservata, assistenza Prodotti.
LA ringrazio molto se avrò ancora dei dubbi relativamente al toll scriverò una domanda al Dott. Pegoraro
Cordiali saluti
Fabrizio
 
Salve, mi accodo perché ho acquistato la dispensa ma mi sono rimasti dei dubbi:
ad esempio se il pagamento in acconto se effettuato con ravvedimento conta nell'anno del pagamento o con riferimento all'anno di competenza?
In teoria ravvedendo un pagamento non è come se avessi effettuato il pagamento alla giusta data avendo corrisposto interessi e sanzioni? Dunque se nel 2012 ho effettuato il ravvedimento dell'acconto 2011 lo posso considerare nell'istanza con riferimento ai versamenti 2011?
Grazie

Buon giorno quindi anche tu hai il tool excel??
Una cosa non mi è molto chiara se posso chiederti:
Appena aprol il programma mi da in una colonna anno corrente (2008) e altra anno precedente 2007; se devo fare la prima istaza 01012007 31122007 compila la secoda colonna o su anno corrente cambio data in 01012007 31122007??poi ai campi:
- acconti dell'anno versati nell'anno ( metto quelli versati nel 2008 nel caso periodo imposta è 2008)
- nel campo saldo versto anno precedente metto il saldo 2007 pagato a luglio 2008 giusto??
Per ogni istanza ( 2009 -2010 -2011) devo cambiare la data su anno coorrente? anno precedente lo compili sempre??
Grazie infinite
 
Alto