Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Clausola di Recesso

F

Federico Vigilante

Ospite
Salve
vorrei porre un quesito nelle clausole di recesso può esistere una asimmetria dei giorni indicati ? ovvero posso dare 10 giorni di preavviso e pretenderne 30 ?
grazie
 
Riferimento: Clausola di Recesso

Salve
vorrei porre un quesito nelle clausole di recesso può esistere una asimmetria dei giorni indicati ? ovvero posso dare 10 giorni di preavviso e pretenderne 30 ?
grazie

se può esserti ancora utile:
"Sui documenti consegnativi (copia del contratto, buono d’ordine, catalogo ecc.) non vi è alcuna informazione circa le modalità e i termini di esercizio del diritto di recesso.
Oppure, l’informazione viene fornita in modo non corretto. Ad esempio:
– la clausola di ripensamento è stampata con caratteri più piccoli di quelli delle restanti clausole contrattuali (per legge i caratteri devono essere uguali o superiori);
– la clausola di ripensamento è confusa all’interno delle altre clausole contrattuali (per legge deve essere separata);
– vengono genericamente richiamati gli estremi di legge ma non vengono espressamente e chiaramente indicati i tempi e i modi per l’esercizio del diritto di recesso.
In questi casi, il termine per esercitare il diritto di recesso è di 60 giorni (anziché 10) che decorrono dalla data di ricevimento del prodotto (oppure dalla data di stipulazione del contratto per la prestazione di servizi)"
 
Alto