Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cigs e creare una societa

wolf

Utente
salve a tutti
ora sono in cigs,vorrei aprire un bar e vorrei quindi fare una societa sas con mia moglie(io accomandante,mia moglie accomandataria,quindi lei è la titolare della societa e risponde illimitatamente),percio se io stipulo dal notaio la suddetta societa,mia moglie per la societa apre la partita iva,la societa pero ancora non è occupata quindi ancora non ci lavoriamo nel bar,cosi facendo andro a perdere la mobilita e semmai tutto il compenso dell'unica soluzione per la mobilita???oppure devo prima licenziarmi dalla ditta,andare in mobilita,nel momento in cui andro in mobilita dovro fare la richiesta dell'unica soluzione della mobilita all'inps, in contemporanea stipulare la societa e di conseguenza aprire la p.iva???spero di essermi stato spiegato...
cosa posso fare???
il problema e che devo fare il piu velocemente possibile quindi se qualcuno mi puo dare un'idea buona io sono tutt'occhi ;)
grazie francesco
 
Riferimento: cigs e creare una societa

up
c'è qualcuno che puo aiutarmi???

francesco,
io non so rispondere con oculatezza in materia di cassa integrazione, ma se hai tutti questi dubbi perchè ti sei orientato su di una sas? non puoi far apparire solo tua moglie con una ditta individuale o con una impresa familiare?
ciao
 
Riferimento: cigs e creare una societa

il problema e che mia moglie non ha il requisito professionale per l'attivita di somministrazione,c'è l'ho solo io.....
 
Riferimento: cigs e creare una societa

1)mia moglie per fare una societa srl deve versare il capitale minimo di 10000€???
2)se io faccio il preposto poi come faccio a richiedere la mobilita in un'unica rata dall'inps??non devo essere almeno io socio di una societa???
 
Riferimento: cigs e creare una societa

altra domanda:
se io ora che sono in cigs formo una societa NON OCCUPANTE,dopo fatta la societa mi licenzio(questo licenziamento è una clausola della cigs per andare in mobilita volontaria che aspetta al 20% di tutto il personale dell'azienda),avro' diritto cmq alla mobilita e semmai al percepimento della mobilita in un'unica soluzione(rata)?
grazie
 
Riferimento: cigs e creare una societa

l'anticipazione della mobilita in un'unica soluzione puo essere corrisposta anche per un SOCIO ACCOMANDANTE e\o anche per un COLLABORATORE FAMILIARE???grazie francesco
 
Alto