Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura P.IVA e Acconto Regime Forfetario

sergiob90

Utente
Gent.mi,

Ho percepito l'ultimo reddito da lavoro autonomo (p.iva regime forfetario) a settembre 2023 e ho chiuso la partita iva il 15 gennaio 2024 poichè ho iniziato un lavoro da dipendente; non ho percepito redditi da lavoro autonomo nei 15 giorni di gennaio 2024 e ovviamente non ne percepirò nel 2024. Ho compilato la Dichiarazione dei Redditi (Redditi PF) e nel Riepilogo debiti dell'F24 mi appare come debito il primo acconto "regime forfetario" e il secondo acconto "regime forfetario" (come immagine). Essendo sicuro di non aver percepito e di non percepire redditi da lavoro autonomo nel 2024 penso di essere esonerato dal versare tali acconti. Come fare per non versare tali acconti? C'è una qualche riga da compilare nella dichiarazione dei redditi dove poter "indicare" di non essere tenuto a versare tali acconti poichè il reddito da lavoro autonomo nel 2024 sarà 0? Se questo non è possibile, posso indicare 0€ nella casella debito da versare con modello F24 nella riga che si riferisci agli acconti da regime forfetario? Nel caso, incorrerò in qualche problema?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    204,6 KB · Visite: 2
Le caselle editabili son fatte per quello, variare l'importo...se nel 2024 non avrai quel tipo di reddito non devi acconto e quindi metti zero
 
Alto