Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura mastrino fornitore dal 2008

HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI AIUTO

a seguito di cambio di personale e traferimento dei dati da un programma all'altro mi son trovata degli errori che mi trascino dal 2008....

ora ho una situazione di questo tipo:
un fornitore aperto per più di 1.000 euro sicuramente pagato per cassa alla consegna della fattura ma mai registrato il pagamento e il mastrino rimane aperto.

Che faccio

già la situazione della società non è il massimo come faccio a non pesare ulteriormente....

vi prego son disperata!
 
HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI AIUTO

a seguito di cambio di personale e traferimento dei dati da un programma all'altro mi son trovata degli errori che mi trascino dal 2008....

ora ho una situazione di questo tipo:
un fornitore aperto per più di 1.000 euro sicuramente pagato per cassa alla consegna della fattura ma mai registrato il pagamento e il mastrino rimane aperto.

Che faccio

già la situazione della società non è il massimo come faccio a non pesare ulteriormente....

vi prego son disperata!

ciao, io per prima cosa cercherei di contattare il fornitore e spiegando il cambio di gestione contabile, chiederei l'estratto conto per vedere se hanno veramente pagato o meno (chissà se in contanti o con assegno)......ma dei raccoglitori cassa o banca del 2008 li hai?sia se non hanno pagato sia se hanno pagato chiudi a sopravvenienza attiva perkè cmq trattasi di esercizi precedenti.
 
innanzitutto grazie di avermi risposto!
allora il fornitore sono sicura che ha incassato perchè non lasciava la fattura se non si pagava e sulle fatture c'e' scritto pagato ed è per cassa, anche perchè non ho incassi di assegni quindi
Se metto tutto il totale dei 1.000 euro a sopravveninza attiva a livello di bilancio cosa implica?
anche perchè poi rimane la cassa da sistemare....

voglio morire.......
 
Quindi in cassa ci sono contabilmente 1000 euro in più del reale?
E fare una registrazione ora per allora? Cioè diamo per pagato oggi il fornitore pagato nel 2008. Non è bello, non è corretto, ma a mali estremi...
 
allora potresti fare questa scrittura
fornitore Dare
sopravvenienza attiva Avere
Cassa Avere
sopravvenienza passiva Dare
in poche parole, ti si chiude il fornitore e aggiusti il saldo di cassa e le due sopravvenienze cmq si annullano a vicenda. A livello di bilancio hai tolto un debito ke non avevi pertanto tutto di guadagnato e cmq hai aggiustato la cassa..ma nel 2009? la cassa non ha mai quadrato o sbaglio?
 
si non lo controllavano
ma io adesso non ho tutti quei soldi in cassa
dovrei fare un versamento per con cassa in dare o no?

Non capisco perke devi fare un versamento di cassa....in teoria visto ke non era registrato un pagamento percio diminuzione di cassa...non dovresti avere una cassa maggiore????cmq si tratta di una scrittura contabile per far quadrare i saldi, non c'è movimentazione economica in termini di denaro in contanti....
 
ciao
allora i soldi è vero son stati tirati fuori dalla cassa e dati al fornitore
se io metto la cassa in avere mi diminuisce e io adesso non ho tutti quei soldi ho circa la metà
per quello che dicevo di fare un versamento
 
Alto