Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiuso fornitore errato

OOPS

Utente
Mi sono accorto di aver dato per pagato un fornitore per un altro nel 2006. Per mettere a posto il tutto secondo voi nel 2008 basta una scrittura di giroconto (ovvero fornitore giusto in dare e fornitore chiuso erroneamente in avere) ?
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

ma si tanto che cambia, il saldo finale fornitori è cmq lo stesso.
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

Mi sono accorto di aver dato per pagato un fornitore per un altro nel 2006. Per mettere a posto il tutto secondo voi nel 2008 basta una scrittura di giroconto (ovvero fornitore giusto in dare e fornitore chiuso erroneamente in avere) ?

Di pari importo? Errore di codifica di anagrafica?
Se non e' cosi', se hai chiuso erroneamente una partita fornitori anziche l'altra,non mi limiterei al Gc, darei un occhiata alla riconciliazione bancaria o se di Cassa al movimento finanziario che ha generato questo errore!
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

No la banca quadra, solo che ho proprio sbagliato il fornitore.
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

oops! non preoccuparti, la riconciliazione non ha senso, anche perchè la banca ovvio quadri, o che un importo lo imputi ad un nominativo o ad un altro la banca sempre quel saldo riporta, basta che giroconti i fornitori con dicitura: errata imputazione operazione del.... o come ti pare a te, tanto è per memoria tua!
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

Di pari importo? Errore di codifica di anagrafica?
Se non e' cosi', se hai chiuso erroneamente una partita fornitori anziche l'altra,non mi limiterei al Gc, darei un occhiata alla riconciliazione bancaria o se di Cassa al movimento finanziario che ha generato questo errore!

eccesso di zero!...in cinese.:sun:
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

oops! non preoccuparti, la riconciliazione non ha senso, anche perchè la banca ovvio quadri, o che un importo lo imputi ad un nominativo o ad un altro la banca sempre quel saldo riporta, basta che giroconti i fornitori con dicitura: errata imputazione operazione del.... o come ti pare a te, tanto è per memoria tua!

quoto..
oppure storni la scrittura errata descrivendo con "errata registrazione fu "data, prot. "" e registri quella giusta descrivendo "corretta registrazione fu, del, prot."

ciao
 
Riferimento: Chiuso fornitore errato

No la banca quadra, solo che ho proprio sbagliato il fornitore.

Non preoccuparti...in questo caso...certo e' che si e' solo sbagliato anagrafica fornitore nulla da farsi sulla contropartita finanziaria che ha generato l'uscita, diverso il comportamento contabile dovuto alla mia "errata interpretazione"del post, avessi sbagliato proprio a chiudere un fornitore anziche' un altro.-
Eccesso di zelo....in cuneese!:sun:
 
Alto