Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiedere disoccupazione

Allora, riepiloghiamo quanto illustrato in precedenza,...se la media mensile è superiore a 1.195, poniamo 1.300 euro.....

il 75% di 1.195 euro = a 896,25 + 51,25, quest'ultima somma data dalla differenza tra la retribuzione media mensile e l'importo di 1.195 euro ( 1.400 -1.195 x 25%), per un totale di 947,50, il 3% dovrà calcolarlo su questo importo.

Ripeto quanto scritto nell'ultimo post, a mio avviso credo ad oggi sia prematuro quantificare il periodo della durata e la misura.

Dimenticavo e quindi voglio precisare che gli importi di cui sopra devono intendersi al lordo delle ritenute fiscali.

Saluti domenico
 
ok. compreso.. il 3% porta di conseguenza a prendere circa la metà alla fine dei due anni...dove sbaglio?

le gemelle compiono un anno il 01/06 deve licenziarsi prima , vuol capire
se gli conviene o no, dipende dall'importo
Grazie saluti Rossana

3% di 947 sono 28 ero il quinto mese e sono 919---poi 3% di 919 e cosi via????
 
Ultima modifica:
Allora Rossana, personalmente apprezzo il suo voler “dare una mano” all'amica.

Tuttavia, nel particolare riferimento alla durata e al calcolo della indennità di disoccupazione, dalle informazioni personalmente raccolte e altre ricevute da diversi utenti del forum, alcune sedi Inps ritengono che i periodi di maternità obbligatoria/facoltativa non sono utilizzabili per la durata sia per il calcolo della indennità di disoccupazione.

Per quanto sopra, a mio avviso ritengo affrettata ogni simulazione di calcolo riguardo la misura e la durata, questo lo si potrà eseguire conosciuto l'operato della sua/vs sede locale Inps.

Anche a lei rivolgo l'invito come già accaduto in precedenza per altri utenti, voglia(te) assumere le opportune informazioni c/o la sede inps di appartenenza.

Da ultimo, confermo il meccanismo del “3% di 947 sono 28 ero il quinto ( quarto) mese e sono 919---poi 3% di 919 e cosi via????”..

Saluti domenico
 
Alto