Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento bonus nido 2025

Grazie della risposta,
però se ho capito bene il pagamento della tassa di iscrizione non viene rimborsato. La quota annuale del mio nido è 3000 € e per questo motivo ho preso accordi per distribuire la quota annuale della retta solo sulle rate senza pagare quota di iscrizione in modo da rientrare interamente nell'importo del bonus.

Ho provato a chiedere se fosse necessario pagare anticipatamente la rata di settembre, mi hanno risposto di no. Addirittura che l'INPS non rimborserebbe una rata pagata in anticipo.
quindi per il rimborso la rata deve essere pagata nel mese di riferimento?

Grazie
 
Ho contattato anche io il call center INPS e mi hanno detto che per l'approvazione della domanda è sufficiente allegare attestazione di avvenuta iscrizione del nido. Non sono necessari documenti di spesa.
Poi per ricevere i rimborsi dovrò allegare copia del bonifico e fattura del nido relative alle mensilità entro Aprile 2026.

Direi che la Legenda dello stato della domanda è chiara.
Trovo fuorviante la checkbox in cui di dice "dichiaro di aver già provveduto al pagamento della retta relativa ad uno dei mesi di seguito indicati"

Online leggo di tutto, molti dicono che le domande con allegata la sola tassa di iscrizione vengono respinte,
L'operatrice INPS mi ha detto che le domande inizieranno a elaborarle ad Aprile quindi strano che ne abbiano rifiutate..
 

Allegati

  • Legenda.jpg
    Legenda.jpg
    63,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Alto