Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti unico 2011

Tati

Utente
Salve,
nel 2010 ho percepito i seguenti redditi:

* Contratto a progetto 30 gg lavorativi: compenso professionale 550€+137€ ritenute d'acconto

*Rapporto di stage 172 gg lavorativi:redditi totali percepiti 3.3392 €.

Mi è stato detto di presentare L'UNICO 2011 per recuperare le ritenute d'acconto del solo primo contratto.
Al momento sto compilando il Fascicolo 1, nel quale ho distinto i due redditi nel quadro RC.Non riesco però a capire in quale quadro inserire le ritenute d'acconto da recuperare ( € 137) e se devo compilare anche il fascicolo 2

Grazie
 
Salve,
nel 2010 ho percepito i seguenti redditi:

* Contratto a progetto 30 gg lavorativi: compenso professionale 550€+137€ ritenute d'acconto

*Rapporto di stage 172 gg lavorativi:redditi totali percepiti 3.3392 €.

Mi è stato detto di presentare L'UNICO 2011 per recuperare le ritenute d'acconto del solo primo contratto.
Al momento sto compilando il Fascicolo 1, nel quale ho distinto i due redditi nel quadro RC.Non riesco però a capire in quale quadro inserire le ritenute d'acconto da recuperare ( € 137) e se devo compilare anche il fascicolo 2

Grazie

dovrebbe essere il rigo rc 10
 
Devi compilare il rigo rc 10. Dopo prosegui compilando il quadro rn riportando il totale dei redditi; calcola la detrazione per la produzione del reddito e riporta le ritenute subite.

Ciao. Renzo1
 
Ciao Renzo,
in realtà io pensavo di inserire l'importo di tali ritenute solo nel quadro RL 20 in quanto trattasi di ritenute d'acconto (non ritenute IRPEF) derivanti da un contratto a progetto.
Me lo confermi?
Grazie mille
 
Alto