Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti per richiesta assegno sociale

Quindi non ha senso fare un corrente per dichiarare un reddito in più...
L' isee corrente si fa quando il reddito (per motivi perdita lavoro ecc) cala rispetto al 2022

Mentre se hai già un corrente e ricevi redditi in più del corrente allora potrebbe esserci l' obbligo di rifare il corrente aggiungendo i nuovi redditi...
 
Nello specifico: ho una bimba minore con L104 Comma3 e tra poco farò la separazione legale con mia moglie, lasciandogli casa e affido condiviso della bimba. Io sarò costretto mio malgrado a lasciare casa e trovarmene una nelle vicinanze per stare vicino alla bimba.
In queste condizioni potrò chiedere tra qualche anno la pensione anticipata (ape sociale-caregiver) ?
 
Ultima modifica:
X ape sociale se quest' anno hai i requisiti puoi chiederla, ma quello che sarà in futuro non si sa..

Per il congedo "straordinario" dovrai comunque accordarti con l' altro genitore..
 
La coniuge non lavora e non ha mai lavorato e quindi penso non ne abbia il diritto, invece ho letto che se io non sarò più residente nella stessa casa di mia figlia disabile perderò i diritti a chiedere le agevolazioni indipendentemente dal fatto che farò 63 anni e 5 mesi tra 4 anni e se ci sarà ancora l agevolazione. Mi serviva saperlo prima dell accordo di separazione consensuale che faremo a giorni.
 
Alto