Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chi può votare da statuto?

Il minore (rappresentato dal genitore) può farsi rappresentare in assemblea da altro associato per delega.... può, non deve !!!

Il genitore non è delegato, è come se fosse il minore (I soci che non hanno raggiunto la maggiore età esercitano i propri diritti attraverso colui che ne detiene la potestà genitoriale) e come tale se non se non vuole dare delega ci va lui genitore .

Ultima modifica:
in merito alla rappresentanza ho dato il mio parere, in merito all'esposto alle forze dell'ordine: cosa andresti a denunciare? Ci sono illeciti di quale natura?

in merito alla rappresentanza ho dato il mio parere, in merito all'esposto alle forze dell'ordine: cosa andresti a denunciare? Ci sono illeciti di quale natura?
1) il fatto che ricalcoli quote 2024 siano arrivati ORA quindi con nuovo statuto. Da nuovo statuto le quote arrivate dopo giugno 2024 devono essere approvate in assemblea
2) il fatto che ad alcuni siano stati fatti sconti sulla quota VIETATI da statuto
3) il fatto che si rifiutino le deleghe
4) il fatto che il presidente rifiuti di accettare deleghe per quanto sopra da me descritto
5) il fatto che a un socio sia stato contestato un riborso di materiale di 18€ mentre ad altri soci sono stati pagati centinaia di € di materiale

1) il fatto che ricalcoli quote 2024 siano arrivati ORA quindi con nuovo statuto. Da nuovo statuto le quote arrivate dopo giugno 2024 devono essere approvate in assemblea
2) il fatto che ad alcuni siano stati fatti sconti sulla quota VIETATI da statuto
3) il fatto che si rifiutino le deleghe
4) il fatto che il presidente rifiuti di accettare deleghe per quanto sopra da me descritto
5) il fatto che a un socio sia stato contestato un riborso di materiale di 18€ mentre ad altri soci sono stati pagati centinaia di € di materiale
esponendo questi fatti alle forze dell'ordine cosa pensi che faranno polizia/carabinieri/guardia di finanza?
Lo statuto regola la vita all'interno dell'associazione, se ci sono dissidi su come interpretare le regole si va dall'avvocato non dai carabinieri, sempre a mio discutibile parere.
Se poi ci sono furti, danneggiamenti a cose e persone o altri reati allora posso concordare...

esponendo questi fatti alle forze dell'ordine cosa pensi che faranno polizia/carabinieri/guardia di finanza?
Lo statuto regola la vita all'interno dell'associazione, se ci sono dissidi su come interpretare le regole si va dall'avvocato non dai carabinieri, sempre a mio discutibile parere.
Se poi ci sono furti, danneggiamenti a cose e persone o altri reati allora posso concordare...
esiste il codice civile che regolamenta le asd registrate all'agenzia delle entrate.
Non si può pensare di dover ricorrere ad un avvocato quando i propri diritti vengono lesi volontariamente.

I minori rappresentati dai genitori non possono essere esclusi dal voto.. è tutta una balla quella che i genitori per votare per i figli devono essere soci....tra l' altro se impediscono il voto ai genitori per conto del minore rischiamo che saltino tutte le agevolazioni fiscali...

grazie, molto interessante.

Il problema è capire se effettivamente la delega del minore (tramite i genitori) può essere data ad un altro socio.

Alto