Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chi ha già provato il software DEF03?

<HTML>devi indicare :

codice situazione tributaria 2

e l'importo dell'imposta originaria

ti apparirà un messaggio cc 018 003 (se nn ha avuto redditi d'impresa IGNORA)

Io ho fatto così in attesa (sicuramente) della release.

ciao</HTML>

<HTML>OK SPERIAMO IN QUESTO RELEASE ALLORA...
mi sembra impossibile però che appaia una segnalazione in un caso così semplice e frequente...
per quanto riguarda i soci ti consiglio ti attendere altre precisazioni
sui minimi da adottare...hai visto qualche esempio di compilazione, a questo riguardo, in qualche rivista oppure on line???

grazie ancora ed a risentirci.....</HTML>

<HTML>ultimo vademecum "il sole 24 ore" 7€ con cd pagina 28...

L'esempio di compilazione di seguito......

Ti voglio fare una domanda io........

Se la società solo per un anno fa il tombale col forfait, il socio può nn indicare quell'anno nella sua definizione?

Ciao</HTML>

<HTML>NO deve indicare tutti gli anni anche il socio
infatti è da questo tipo di caso dove sorgono i miei dubbi

metto questo caso in discussione:
società socio
1997 non congrua paga compilando c3 minimo 200€
1998 non congrua // // c18 col.4/5 // 200€
1999 congrua(500€) paga non compil. c38 min.100€
...... e così via per gli altri anni

io la vedo così e la circolare mi dà delle informazioni

cosa ne pensi hai letto le precisazioni che ho specificato in precedenza?</HTML>

<HTML>mmmmmmhhh.........dunque:
1) pacifico che socio di società di persone minimo 200€...
2) la circolare che menzioni tu è abbastanza esplicativa e parla proprio della definizione dei soci in modo ordinario.

Attenzione quando parliamo di importo minimo ovviamente significa che dopo i calcoli siamo stati sotto dello stesso......of course..</HTML>

<HTML>chiedo scusa, diego, sempre per la precisione, l'importo va calcolato in base anche alla quota di partecipazione.
Ne deriva che la quota minima di 200 € la può pagare solo il socio che nn ha + del 40% di quote....

Sono certo che lo sapevi, ma forse serve anche per gli altri.

ariciao</HTML>

<HTML>
perchè dovrei compilare le colonne 4 e 5 (es. c3) se il socio, in caso di regolazione della società a forfait, non determina la sua imposta con il comma 4 art.9 ????

scusatemi ancora per la cocciutaggine...</HTML>

<HTML>Scusa Diego,
ma proprio il comma che citi ti risponde!

i soci ....bla bla bla ....indicano ....... in ragione della propria quota di partecipazione. In nessun caso tale importo può risultare di ammontare inferiore a 200 euro.

La quota di partecipazione dove la indichi se nn nel rigo 5?
Il rigo 4 occorre compilarlo xchè, come tu sai, è la base sulla quale si calcola l'aliquota di riferimento.</HTML>

<HTML>esatto.......in caso di società non congrua

la circolare al punto 3.3.2 ha precisato'' in presenza di partecipazioni in società che si avvalgono delle modalità di definizione previste dal comma 3 bis, NON si applica la disposizione sull'importo minimo prevista dal comma 4. In questo caso il socio che intende comunque definire automaticamente la propria posizione determina gli importi minimi applicando solo le regole previste dal comma 3''
A PAG. 78 ULTIMO PARAGRAFO</HTML>

Alto