Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chi evade fisco e tasse cosa rischia?

ciao a tutti,volevo sapere chi evade iva inps inail e tutto quello che concerne il pagamento dei tributi,senza neanche l'iscrizione al registro delle imprese,in italia cosa rischia??grazie
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

Caro Fabiano e caro Morgan dei Blu Vertigo,
purtroppo in Italia, se sei un bravo truffatore e non hai assolutamente nulla a tuo nome, non rischi nulla ... se sei un cittadino onesto e hai beni al sole concordo con Fabiano (che approfitto per salutare!).
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

non era una battuta di scherzo!!se una perona che ha una ditta e negli anni per vivere ha dovuto evadere le tasse e non è più riuscito ad alzarsi su cosa rischia se non ha nulla sotto il suo nome?
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

Se ha il pelo sul core, come diciamo a Roma, ja rimbalza (traduco in siculo se ne f****e" Se è normale e ha da perdere (perchè con i soldi evasi si è comprato case terreni auto ecc.ecc anche intestandoli a interposta persona a lui vicina) rischia l'infarto quando arriva la Gdf oppure direttamente le cartelle equitalia.
Ciao Nicotrnas, Fabiano e Jo.
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

Tutte verità sul presente, diciamo che l'ipoteca vale anche sul futuro: di sicuro se hai chiuso o chiudi, a tuo nome non potrai più aprire niente, anche perchè probabilmente resterai indietro anche con gli istituti bancari. Non so se nel caso di assunzione come dipendente rischi anche l'1/5 dello stipendio (verso lo Stato che ha la memoria di ferro). Considera che l'Iva evasa sopra i 50.000 fa scattare il penale...
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

In effetti quando dicevo "un sacco di grane", intendevo, alla luce anche della maggiore efficienza maturata dagli enti pubblici nella riscossione dei crediti, che di fatto c'è il rischio di non svincolarsi più dall'abbraccio esattoriale.

Tanto più che gli ultimi provvedimenti danno la possibilità alle esattorie di far partire, nell'ambito del sistema finanziario, la comunicazione di "cattivo pagatore" in capo al debitore. Questo significa che in futuro sarà difficile poter ottenere finanziamenti, crediti per rateazioni su acquisti, mutui ecc.

Teniamo inoltre presente che i debiti d'imposta e gli interessi, con esclusione delle sanzioni, si trasferiscono agli eredi, i quali dovranno darsi da fare, con notevoli costi, per rinunciare all'eredità o istituire il beneficio d'inventario.

Ciao
 
Riferimento: chi evade fisco e tasse cosa rischia?

perchè i debiti con l'erario vengono trasferiti agli eredi,i figli?e poi cosa vuol dire penale?rischia l'arresto?
 
Alto