Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione punto vendita

andy

Utente
un contribuente con due punti vendita decide di cederne uno
suggerimenti circa gli adempimenti da fare sia se decide di cedere o affittare? grazie
 
Riferimento: cessione punto vendita

....................................................................
 
Riferimento: cessione punto vendita

un contribuente con due punti vendita decide di cederne uno
suggerimenti circa gli adempimenti da fare sia se decide di cedere o affittare? grazie

Ciao, per prima cosa devi definire la dotazione di beni sytrumentali e merci di ogni punto vendita, poi:

A) se vendi cedi un ramo d'azienda x il quale ci vuole la perizia di un tecnico nominato dal tribunale, eventuale delibera assembleare in caso il venditoria sia una soc., e infine l'atto pubblico
B) se affitti siuramente serve definire la dotazione del punto vendita e un piccolo bilancio anche x verificare la redditività e valutare un corretto affitto da chiedere, poi un bel contratto per ilquale consigli assistenza di botaio e avvocato.
 
Riferimento: cessione punto vendita

grazie intanto per la risposta...
ho appena sentito il notaio il quale mi ha detto che, se non ci sono problemi tra le parti, si può procedere anche, in caso di cessione, ad una scrittura privata registrata...
 
Riferimento: cessione punto vendita

grazie intanto per la risposta...
ho appena sentito il notaio il quale mi ha detto che, se non ci sono problemi tra le parti, si può procedere anche, in caso di cessione, ad una scrittura privata registrata...



La questione non è tanto l'atto pubblico o scrittura privata autenticata (che basta ed avanza!)... C'è chi credeva che fosse possibile anche l'atto orale (;-)... ma ciò che non è assolutamente richiesto nella cessione d'azienda o di un ramo d'azienda, salvo che la febbre non mi faccia ancora sragionare, è la perizia di valutazione da parte di un perito nominato dal tribunale... ma dov'è previsto? Le parti possono liberamente convenire il valore dell'azienda ceduta...
 
Riferimento: cessione punto vendita

La questione non è tanto l'atto pubblico o scrittura privata autenticata (che basta ed avanza!)... C'è chi credeva che fosse possibile anche l'atto orale (;-)... ma ciò che non è assolutamente richiesto nella cessione d'azienda o di un ramo d'azienda, salvo che la febbre non mi faccia ancora sragionare, è la perizia di valutazione da parte di un perito nominato dal tribunale... ma dov'è previsto? Le parti possono liberamente convenire il valore dell'azienda ceduta...

concordo perfettamente...grazie a tutti per gli interventi..
 
Alto