Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione merce in conto visione, lavorazione, prestito d'uso

AnnaF956

Utente
Buongiorno, sono nuova e mi scuso se la discussione è già stata affrontata o se questo non è il luogo adatto per affrontarla.
So che la merce in conto visione può rimanere presso il fornitore/cliente a cui è stata inviata allo scopo di essere visonata, studiata, testata, un anno dalla data di spedizione. Mi domando però, dopo l'anno, se il cliente/fornitore necessita di una proroga come posso trasformare il conto visione in conto lavorazione o prestito d'uso, quali sono le differenze fra queste due condizioni, se è sufficiente l'emissione di un DDT o se è necessario un contratto/scrittura privata, e quanto tempo la suddette merce può rimanere presso il cliente/fornitore.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie
 
ritengo che di fatto non sia possibile una proroga al limite temporale di un anno
credo allora che per risolvere il problema sia necessario un artificio.
emetti una bolla di ritiro per fine dimostrazione e successivamente emetti nuova bolla in conto visione.
ciao
 
Buongiorno Giuseppe, grazie per la tua risposta.
Posso però trasformare la cessione della merce da c.to visione in c.to lavorazione? In caso affermativo, quali termini/condizioni ha questa nuova cessione di merce?
Ancora grazie!
 
Alto