Buongiorno a tutti,
sono un privato che ha un contratto con la P.A. per un'attività di due anni. Ora ho terminato la prima parte delle attività e vorrei essere pagato ma l'amministrazione mi dice che devo emettere fattura elettronica cosa che evidentemente non posso fare essendo privato. La situazione è diventata "imbarazzante" e apparentemente di difficile soluzione.
Un amico mi ha consigliato di operare la cessione del credito verso un'azienda (che può poi pagarmi) che potrà emettere regolare fattura alla PA.
Quali sono i "documenti probatori del credito che sono in suo possesso" come dice la legge? Basta il contratto firmato dalle parti o è necessaria l'emissione di una mia fattura (che non posso fare) verso la PA per comprovare il credito? Se fosse così non potrei cedere il credito..
Non so più come fare per essere pagato e la cosa come capite mi infastidisce.
Grazie a chiunque mi risponderà.
sono un privato che ha un contratto con la P.A. per un'attività di due anni. Ora ho terminato la prima parte delle attività e vorrei essere pagato ma l'amministrazione mi dice che devo emettere fattura elettronica cosa che evidentemente non posso fare essendo privato. La situazione è diventata "imbarazzante" e apparentemente di difficile soluzione.
Un amico mi ha consigliato di operare la cessione del credito verso un'azienda (che può poi pagarmi) che potrà emettere regolare fattura alla PA.
Quali sono i "documenti probatori del credito che sono in suo possesso" come dice la legge? Basta il contratto firmato dalle parti o è necessaria l'emissione di una mia fattura (che non posso fare) verso la PA per comprovare il credito? Se fosse così non potrei cedere il credito..
Non so più come fare per essere pagato e la cosa come capite mi infastidisce.
Grazie a chiunque mi risponderà.