Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione credito per incapieza

carmine

Utente
Il cessionario del credito, previa accettazione del relativo credito, potrà soltanto utilizzarlo in compensazione con il modello F24, non essendo più cedibile ulteriormente."

Mi potete spiegare cortesemente cosa si può pagare? Non si può portare in detrazione Irpef da 730?
Si può pagare la cedolare secca?
 
Ultima modifica:
nel momento in cui viene ceduto puó essere utilizzato tramite F24 (deve essere compilato tramite il sito del agenzia delle entrate quando c´é un credito; almeno cosi mi é stato detto) o portato in detrazione nel 730 (o unico)
 
" o portato in detrazione nel 730 o unico"
Scusi (se non sono indiscreto) questa opzione lei l'ha utilizzata?

Io leggo: il relativo credito, potrà soltanto utilizzarlo in compensazione con il modello F24,
 
Nella piattaforma si legge cosi. Peró in alternativa puó essere inserito in 730 come credito (in pratica l´altra persona detrae il credito a suo nome). Diciamo é un pó come un condominio cede il credito ai condomini. Dal 2020 lo si puó fare anche tra privati (se non erro con il limite dello stesso stato di famiglia). ATTENZIONE parliamo peró soltanto di determinate spese di ristrutturazione, 110%, ecc. spese mediche non si possono cedere.
 
Alto