Lo dice per guadagnarci.... più iva risulta più recupera...lui mi dice che errato e devo fatturargli al 22
Tu fatturi lo stesso della detrazione Iva che fai sui canoni....come ti era già stato detto in altra discussione
Lo dice per guadagnarci.... più iva risulta più recupera...lui mi dice che errato e devo fatturargli al 22
Ciao Catiaad ogni modo la fatturazione di un mezzo su cui non si è detratta iva è non soggetta iva codice natura 2.2 nella fatturazione elettronica...la posizione del concessionaria ovviamente poiché il prezzo è finito, nel corrisponderti il prezzo totale non detrae niente ai fini iva nel caso del 100%...nel caso invece di parziale devi calcolare la parte di prezzo soggetto ad iva, nel caso delle autovetture di cui si è detratto al 40% lo trovi moltiplicato il prezzo totale per 0,367647.
cambia e non solo per lui, il prezzo finito è un prezzo già comprensivo dell'eventuale iva parziale, se togli dal tuo prezzo l'iva è evidente che incassi meno, perché una parte è iva da versare, analogamente da parte sua un conto acquistare ad un prezzo comprensivo di iva che detrae dall'iva a debito e un conto è comprare un bene con un prezzo pieno senza iva.Ciao Catia
io avevo capito che il tipo vuole scaricare l'iva al 22 , lui ha bonificato la società di leasing riscatto anticipato per €49625.00 circa e io gli ho emesso fattura per differenza per arrivare all'importo di 53.000.00 € e l'imponibile appunto è di €1240.44 ,io i canoni li ho sempre registrati 60/40 % , quindi devo fatturare per forza in questo modo , lui continua a dirmi che se fatturo al 22 % non cambia nulla ......