Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessazione attività

Buongiorno a tutti.
Sono un piccolo artigiano,ditta individuale e lavoratore autonomo con inizio attività 1976.
Domanda; per la cessazione è sufficente compilare il modello AA9 o ci sono altri adempimenti?
E se ci sono , quali?
Distinti saluti
 
non credo sia possibile rispondere al tuo quesito essendo tropo generico
per cessare l'attività infatti oltre a comunicarlo all'ADE, occorre comunicare anche alla cciaa di appartenenza, ma il tutto dopo aver alienato merci e beni strumentali, magari con autofattura
ciao
 
ho rimanenze 2000 euro e beni strumentali 1500 euro
Quindi entro fine anno autofattura ... poi comunicare all 'ADE e CCIAA cessazione attività?
 
in autofattura devo indicare in dettaglio il tipo di merce che ho in magazzino o
è sufficiente la descrizione "rimanenze finali" importo 2000 euro.
Spero di essermi spiegato
ciao
 
Un'ultima domanda : l'autofattura ha una sua collocazione particolare nella dichiarazione dei redditi 2018,(QUADRO RG),oppure concorre al calcolo come una normale fattura, quindi nella stessa dichiarazione 2018 avrò"rimanenze finali uguale a 0"
ciao e grazie della disponibilità
 
Buongiorno a tutti
Scusate l'ignoranza . sono un semplice artigiano.
Prima Domanda: nello spesometro l'autofattura va dichiarata solo come fattura emessa o anche ricevuta?
Seconda domanda; si può fare una unica fattura per" rimanenze finali" e " beni strumentali o è preferibile due fattura distinte?
 
Alto