Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione unica - ricevuta con certificazione scartata

Francy72

Utente
In data 20/02/2015, ho inviato tramite entratel il file certificazioni 2015 creato con il programma della SOGEI. La relativa ricevuta prodotta dall'agenzia delle entrate, recava come stato "Elaborata" mentre nella riga documenti la colonna "Totale" riportava 6, la colonna "acquisiti" riportava 5 mentre la colonna "scartati" riportava 1. Interpellando l'agenzia tramite il numero verde, ho constatato che non occorre sostituire il file totale delle certificazioni ma creare un altro rinominadolo e correggendo la certificazione scartata. In altre parole, il file con 6 certificazioni di cui 5 accolte rimane acquisito mentre ho creato un altro file con la certificazione corretta. Nel mio caso il motivo di scarto della certificazione era il codice fiscale errato e non presente in anagrafica tributaria.
Per vostra informazione.
 
ciao francy, anche a me è successo lo stesso. operativamente però ci sono solo 2 opzioni nel programma, da mettere il flag: sostituzione o nuovo documento, bisogna quindi rinominare il file con nome a piacere?
grazieee
 
ciao francy, anche a me è successo lo stesso. operativamente però ci sono solo 2 opzioni nel programma, da mettere il flag: sostituzione o nuovo documento, bisogna quindi rinominare il file con nome a piacere?
grazieee

Una volta che hai effettuato la trasmissione, il vecchio file ormai non ti serve più... ( se proprio vuoi, potresti copiartelo in una altra cartellina, ma non ti servirà mai più...). Pertanto il fatto che il programma dell'Ade sovrappone il file, poco interessa !!!
 
Alto