Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazione unica 2015- dubbio su detrazioni

Abdu75

Utente
Salve, ho un dubbio sulle detrazioni presenti sul CU2015. Sulla busta di dic. 2014, la detrazione per lav. DIP. Risulta 503,28 su imponibile di 41105,35 (fino a questo tutto va bene ed è corretto). A fine anno la società ci ha dato un premio di 2000 euro netti. Sul CU 2015, l'imponibile è aumentato giustamente a 43836,47 ma le detrazione sono rimaste identiche 503,28 per lav. DIP. Mi sembra errato. Qualcuno me lo può confermare.
Grazie
 
Si.
Le detrazioni dovevano scendere piu o meno a 406 Euro.
Grazie Umby.
è quelli che ho fatto presente in società. Mi è venuto il dubbio sulla tassazione del premio anche se non usufruiamo di quella agevolata. Il bello è che per tutti i dipendenti è così. Insistero per farlo riverificare di nuovo.
 
La società deve trasmettere il CU all agenzia delle entrate lunedì. Cosa succede se lo trasmette sbagliati. Nel 730 mi tocca pagare la differenza eventualmente?
 
La società deve trasmettere il CU all agenzia delle entrate lunedì. Cosa succede se lo trasmette sbagliati. Nel 730 mi tocca pagare la differenza eventualmente?

La società dovra' trasmettere i dati che ha realmente trattenuto al dipendente (giusti o sbagliati che siano..).

Se fai il 730, tutti gli importi andranno riconteggiati, è chiaro che i 100 euro che hai percepito in piu' come detrazioni "usciranno fuori", e quindi li dovrai pagare.
 
La società dovra' trasmettere i dati che ha realmente trattenuto al dipendente (giusti o sbagliati che siano..).

Se fai il 730, tutti gli importi andranno riconteggiati, è chiaro che i 100 euro che hai percepito in piu' come detrazioni "usciranno fuori", e quindi li dovrai pagare.

Ho un`altra domanda. Il 20/12/2014 è stata elaborata la busta di dic. Con tutti i conguali. Impon annuo 41105,35. Dopo, la società ha deciso di darci 2000 euro NETTI. Quanto dovrebbe essere il lordo di questo premio senza dover aumentare altre tasse al DIP? Moglie a carico, 2 bambini + 3anni comune di Treviglio BG Lombardia.
Grazie infinite.
 
Alto