Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi e 730

fefe88

Utente
Buongiorno a tutti,

mia mamma ha ricevuto un CUD per i redditi percepiti nel 2023 per lavoro autonomo (tipologia reddituale "V") e avrebbe bisogno di fare il 730 per la detrazione di spese mediche sostenute.
Dal 01/06 è diventata pensionata INPS e percepisce pertanto la pensione di vecchiaia pur continuando ad esercitare in maniera occasionale l'attività per il quale ha ricevuto il sopracitato CUD.

Sono entrata nel sito dell'AdE per il 730 precompilato e mi sono sorti alcuni dubbi:

- può fare il 730?
- se si, il suo sostituto d'imposta ora è lo stato (INPS)?
- se si, devo indicare nel quadro D (altri redditi) i redditi indicati nel CUD o essendo questi già tassati non devono essere indicati?
- se no, che altro mezzo ho per farle recuperare le spese mediche (Unico)?

Grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti,

mia mamma ha ricevuto un CUD per i redditi percepiti nel 2023 per lavoro autonomo (tipologia reddituale "V") e avrebbe bisogno di fare il 730 per la detrazione di spese mediche sostenute.
Dal 01/06 è diventata pensionata INPS e percepisce pertanto la pensione di vecchiaia pur continuando ad esercitare in maniera occasionale l'attività per il quale ha ricevuto il sopracitato CUD.

Sono entrata nel sito dell'AdE per il 730 precompilato e mi sono sorti alcuni dubbi:

- può fare il 730?
- se si, il suo sostituto d'imposta ora è lo stato (INPS)?
- se si, devo indicare nel quadro D (altri redditi) i redditi indicati nel CUD o essendo questi già tassati non devono essere indicati?
- se no, che altro mezzo ho per farle recuperare le spese mediche (Unico)?

Grazie mille a tutti
Dovrebbe fare il modello Unico e non il 730, in quanto la CU con la causale V va indicata nel modello Unico
 
Dovrebbe fare il modello Unico e non il 730, in quanto la CU con la causale V va indicata nel modello Unico
Grazie mille.
Quindi la info che ho ricevuto che non va dichiarata è errata.
Il modello Unico posso sempre farlo come "Precompilato" nel sito dell'AdE? In che rigo devo richiararli?

Grazie mille
 
Alto