Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificato scaduto al 20/4/11

ALEXIA68

Utente
Ciao a tutti,

non riesco a capire come rinnovare il certificato scaduto. Ho provato a vedere sul sito, ma non ne vengo fuori.

Qualche lume?

Grazie
 
Presumo stia parlando di Entratel.
Entra in Entratel dal sito dell'Ade e verifica innanzitutto che non vi siano ricevute in formato autenticato da elaborare. Poi vai su Profilo utente e clicca su Ripristina ambiente per revocare il certificato scaduto (a tal fine se non ricordo male dovresti utilizzare il pin di revoca che hai creato quando hai generato la prima volta l'ambiente di sicurezza).
A questo punto dovresti entrare nell'applicazione Entratel vera e propria e rifare la procedura di generazione dell'ambiente di sicurezza utilizzando lo stesso Pincode presente nella sezione 3 della busta che ti è stata consegnata al momento dell'abilitazione ed ovviamente creare un nuovo pin di revoca e una nuova pw di protezione (quella che utilizzi per autenticare i file da inviare). Al termine della procedura rientra in Entratel dal sito dell'Ade e ti dovrebbe comparire la dicitura "Ambiente di sicurezza disponibile con scadenza 12-04-2012".
Ciao.
 
Grazie mille Rocco,

in realtà ho scoperto cos'è successo. Abbiamo un unico sottoscrittore del certificato che viene utilizzato per 2 ditte diverse di cui il sottoscrittore è titolare. Semplicemente l'altra azienda ha fatto delle modifiche del pin e non mi ha avvertito..... non ho parole.....

Grazie mille

ciao
 
Alto