Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

centro estetico

P

pino66

Ospite
un centro estetico vuole ospitare nei suoi locali, 1 volta a settimana, un medico per visite e cure podologiche,
come si può formalizzare il rapporto tra il centro ed il medico,inteso che quest'ultimo riconoscerà ai proprietari del centro una % sulle visite effettuate?
grazie a tutti per il cortese suggerimento.
 
io farei semplicemente un contratto di affitto al medico.Tuttavia bisogna vedere se il centro estetico e' a sua volta in affitto e nel contratto e' prevista la possibilità di sub-affittare.
 
purtroppo ho già verificato, non è possibile la sub-locazione ,
avevo pensato ad un comodato d'uso gratuito
ma come il centro incassa le sue spettanze dal medico?
grazie stefano
 
se non è possibile la sublocazione non vedo come lo sia il comodato! se io affitto a te e solo a te.........non ci voglio altri, quindi che tu mi ce li metta pagandoti un affitto o meno a me poco importa!
 
anche senza un contratto di "affitto" non credo sia vietato mettere a disposizione degli spazi o locali arredati a terze persone.
 
bisognerebbe che il centro fatturasse al cliente finale e il medico al centro ma immagino che per ovvie ragioni che puoi ben intuire il medico non sia d'accordo.Il comodato non e'una soluzione percorribile se non puoi sub-affittare non puoi neanche dare in comodato l'immobile.
 
Riferimento: Re: centro estetico

se non è possibile la sublocazione non vedo come lo sia il comodato! se io affitto a te e solo a te.........non ci voglio altri, quindi che tu mi ce li metta pagandoti un affitto o meno a me poco importa!

La sublocazione deve essere sempre espressamente vietata o autorizzata nel contratto? Nel mio fatto nel 1993 non c'é proprio il paragrafo, quando invece vedo che lo standard é il divieto. Non é che uno che non scrive nulla ha tacitamente autorizzato che ad esempio un ambulatorio medico per un medico diventi un poliambulatorio con più medici....
 
Alto