Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cena aziendale - la registrazione

magdapz

Utente
Sono confusa!!! (ma va!)
In base alla nuova disposizione si può detrarre dal 1/9/2008 il 100% dell'IVA relativa a somministrazioni di alimenti e bevande... no?

Ho 2 fatture da registrare
1. cena sociale - offerta dai capi (è una srl, 2 socci, 2 amminist.) per il personale - iva? detraibilie o no? se sì - quanto? conto? spese di rappresentanza non mi sembra il caso...
Una cosa da aggiungere: il ristorante mi ha fatto la fattura in questo modo: aricolo - SERVIZIO BUFFET COMPLETO - IVA al 20% ... bahh

2. cena offerta agli agenti dalla ns. dita (sempre srl, 2 socci, 2 amministr.)
menù fisso x 9 persone, iva 10%
iva? detraibilie o no? se sì - quanto? conto? spese di rappresentanza ... mi sembra il caso, no
 
Riferimento: cena aziendale - la registrazione

Sono confusa!!! (ma va!)
In base alla nuova disposizione si può detrarre dal 1/9/2008 il 100% dell'IVA relativa a somministrazioni di alimenti e bevande... no?

Ho 2 fatture da registrare
1. cena sociale - offerta dai capi (è una srl, 2 socci, 2 amminist.) per il personale - iva? detraibilie o no? se sì - quanto? conto? spese di rappresentanza non mi sembra il caso...
Una cosa da aggiungere: il ristorante mi ha fatto la fattura in questo modo: aricolo - SERVIZIO BUFFET COMPLETO - IVA al 20% ... bahh

2. cena offerta agli agenti dalla ns. dita (sempre srl, 2 socci, 2 amministr.)
menù fisso x 9 persone, iva 10%
iva? detraibilie o no? se sì - quanto? conto? spese di rappresentanza ... mi sembra il caso, no

Trovo che in entrambi i casi l'iva sia indetraibile al 100%..oltretutto la fattura del ristorante con iva al 20% mi sembra errata perchè l'iva dovrebbe essere al 10%.
Come conto userei la rappresentanza
Saluti
Tiziano
 
Alto