Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolini rideterminati

Buongiorno
mi sono stati consegnati cedolini relativi al periodo 2013-2016 rideterminati a seguito di un controllo ispettorato del lavoro (x problemi contributi inps).
I cedolini riportano un imponibile fiscale inferiore rispetto ai cud e relativi 730 già inviati. (2013-2015 chiaramente).
A livello di Agenzia delle Entrate cosa devo fare?
Può essere che questi cedolini servissero solo a sistemare una posizione Inps errata o vengono comunicati cmq all'AE?
Troverò questa differenza da qualche parte nel Cu2017 e quindi potrei inserirli nel 730?
Risulterei a credito, però vorrei essere sicura di non incorrere in qualche sanzione per errata dichiarazione o altro.

Grazie
 
Ultima modifica:
non so proprio cosa risponderti, ma io al posto della ditta non avrei ricalcolato tutti quei cedolini paga se non extracontabilmente in modo da fare emergere la parte di contributi a tuo carico che non ti hanno trattenuto e che va a ridurre l'imponibile irpef.
il rendiconto finale nel primo cedolino utile in modo da pagare meno irpef ora per allora .... ed eventualmente per recuperare da te quanto era a tuo carico.
 
non so proprio cosa risponderti, ma io al posto della ditta non avrei ricalcolato tutti quei cedolini paga se non extracontabilmente in modo da fare emergere la parte di contributi a tuo carico che non ti hanno trattenuto e che va a ridurre l'imponibile irpef.
il rendiconto finale nel primo cedolino utile in modo da pagare meno irpef ora per allora .... ed eventualmente per recuperare da te quanto era a tuo carico.

Grazie del tuo pensiero.
Il problema è che di fatto ho un plico di cedolini (su più anni) che non coincidono con quanto percepito. Ho dichiarazioni che non corrispondono a questi cedolini e per me è assurdo che non ci sia una logica e che non si debbano sistemare. Per conto mio avrebbero potuto tenere gli imponibili fiscali uguali (giusto per non creare casini a me). Più che altro credo che se i cedolini li abbiano consegnati è ovvio che io devo prendere atto del contenuto...
Nessuno sa come si DEVE fare?

Grazie
 
Alto