Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CEDOLARE SECCA

Vinmont

Utente
Nel "Prospetto di Liquidazione" del mio 730 é riportato l'importo della cedolare dovuta nella casella 80 mentre nella casella 83 non viene indicato l'importo da me versato per il 2020 con primo e secondo acconto addebitati sul cedolino di pensione.
Consultando invece la stampa del 730 dell'anno scorso trovo che gli acconti relativi al 2019 erano stati correttamente indicati.
Inoltre, nella casella 163 non viene indicato l'importo degli oneri da restituire tramite l'ente pensionistico. Importi che sono invece indicati nella casella 91(IRPEF) come "crediti da rimborsare"
Siccome quest'anno sul 730 on line non ho trovato inserito né i redditi da pensione né i familiari a carico, devo pensare che ci sia un problema oppure è normale che non vengano indicati nel prospetto?
 
il campo 83 dovrebbe essere compilato !!!! ( se hai pagato le due rate di acconto !!!)
normalmente ( se la cedolare si riferisce a l'intero anno), il campo 80 è più grande del 5% rispetto al campo 83 (perchè nei due acconti si paga il 95%).
e questa differenza dovresti trovarla al rigo successivo 99
Esempio:
Codice:
[80] 1000
[83]  950
[99]   50
 
Credo di averlo risolto inserendo gli importi dei pagamenti effettuati nel campo "altri dati", dove ci sono apposite caselle per la cedolare secca. Probabilmente gli altri anni me li metteva in automatismo mentre quest'anno, come dimostra il fatto che non sono stati inseriti redditi e familiari a carico, qualcosa è saltato
 
Credo di averlo risolto inserendo gli importi dei pagamenti effettuati nel campo "altri dati", dove ci sono apposite caselle per la cedolare secca. Probabilmente gli altri anni me li metteva in automatismo mentre quest'anno, come dimostra il fatto che non sono stati inseriti redditi e familiari a carico, qualcosa è saltato
Mahh, da quello che scrivi, ritengo che la CU è errata...
Agenzia delle Entrate, avrebbe dovuto già "ricevere" quei dati, e se non li ha ricevuti, io indagherei....
Ti chiedo: ma la CU tu ce l'hai ? l'hai controllata ? è corretta ?
 
Alto