Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca su immobile affittato ad una azienda

Salve a tutti. Vorrei chiedere il vostro parere su un contratto di affitto stipulato con una azienda pero' ad uso abitativo per i propri dipendenti.Ora l'azienda mi contesta la cedolare secca perche' afferma che anche se ad uso abitativo l'intestatario del contratto resta l'azienda per cui non e' possibile applicare la cedolare. Leggendo il testo di legge mi era parso che si poteva applicare, 'importante era indicare l'uso abitativo sul contratto cosa che e' stata regolarmente fatta. Cosa ne pensate? Grazie per le risposte che mi darete un saluto a tutti. Mari
 
La cedolare è inapplicabile all'inquilino che non è persona fisica, nemmeno nel caso in cui l'azienda conceda in locazione i locali ai propri dipendenti, indipendentemente dal successivo utilizzo dell'immobile. Escluso perfino l'inquilino-imprenditore, anche se il contratto ha finalità abitative.
 
Grazie per la risposta avevo male interpretato .Allora devo registrare il rinnovo del contratto e poi l'acconto che ho versato a luglio lo recupero il prossimo anno.
Grazie e saluti
 
Alto