Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca se l'inquilino è una srl

giuli2208

Utente
Ho in essere un contratto di locazione appartamento, regolarmente registrato e l'inquilino è una srl; in rete ho trovato una sentenza della CTR per la Lombardia (n. 754 del 27/02/2017) che dice possibile avvalersi della cedolare secca anche se il conduttore è una società. Ho provato a compilare il modello RLI Web, ma la procedura non permette di scegliere tale opzione. Ho interpellato l'Agenzia delle Entrate che mi risponde testualmente:
"Gentile Contribuente,
a riscontro di quanto da lei rappresentato, le precisiamo che una sentenza pronunciata dalle Commissioni tributarie provinciali o regionali, non viene rilevata a livello giurisprudenziale se non tramite una interpretazione precisa da parte dell'Agenzia delle entrate che, ad oggi, non è stata fornita.
Cordiali saluti."
Non mi sembra tanto corretto.....

Non ti resta che tentare...
Invii la lettera cedolare al conduttore,
Compili RLI cartaceo,
Non effettui il pagamento dell'imposta locazione,
In dichiarazione redditi dichiarerai canone cedolare,
Quando riceverai contestazione per imposta locazioni non pagata e/o irpef al posto di cedolare, farai ricorso...

Attenzione non basta che sia appartamento...è anche l'uso che ne viene fatto deve essere tassativamente abitativo...

Non ti resta che tentare...
Invii la lettera cedolare al conduttore,
Compili RLI cartaceo,
Non effettui il pagamento dell'imposta locazione,
In dichiarazione redditi dichiarerai canone cedolare,
Quando riceverai contestazione per imposta locazioni non pagata e/o irpef al posto di cedolare, farai ricorso...

Attenzione non basta che sia appartamento...è anche l'uso che ne viene fatto deve essere tassativamente abitativo...

Sì, l'appartamento è ad uso abitativo...
In effetti ci avevo pensato, ma come funziona con RLI cartaceo? va consegnato a mano all' AdE?

Alto