Ho in essere un contratto di locazione appartamento, regolarmente registrato e l'inquilino è una srl; in rete ho trovato una sentenza della CTR per la Lombardia (n. 754 del 27/02/2017) che dice possibile avvalersi della cedolare secca anche se il conduttore è una società. Ho provato a compilare il modello RLI Web, ma la procedura non permette di scegliere tale opzione. Ho interpellato l'Agenzia delle Entrate che mi risponde testualmente:
"Gentile Contribuente,
a riscontro di quanto da lei rappresentato, le precisiamo che una sentenza pronunciata dalle Commissioni tributarie provinciali o regionali, non viene rilevata a livello giurisprudenziale se non tramite una interpretazione precisa da parte dell'Agenzia delle entrate che, ad oggi, non è stata fornita.
Cordiali saluti."
Non mi sembra tanto corretto.....
"Gentile Contribuente,
a riscontro di quanto da lei rappresentato, le precisiamo che una sentenza pronunciata dalle Commissioni tributarie provinciali o regionali, non viene rilevata a livello giurisprudenziale se non tramite una interpretazione precisa da parte dell'Agenzia delle entrate che, ad oggi, non è stata fornita.
Cordiali saluti."
Non mi sembra tanto corretto.....