Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca o no?

nioliti

Utente
Salve, ho bisogno di un consiglio. Io e mia moglie siamo in regime di separazione dei beni. Lei non ha redditi, il mio reddito annuo lordo si aggira sui 32.000 euro. Ora lei dovrebbe affittare un suo appartamento a 7.200 euro annui. Conviene che l'affitti con la cedolare secca o con la tassazione normale? Grazie
 
Riferimento: cedolare secca o no?

Salve, ho bisogno di un consiglio. Io e mia moglie siamo in regime di separazione dei beni. Lei non ha redditi, il mio reddito annuo lordo si aggira sui 32.000 euro. Ora lei dovrebbe affittare un suo appartamento a 7.200 euro annui. Conviene che l'affitti con la cedolare secca o con la tassazione normale? Grazie

se tua moglie non ha oneri deducibili da far valere ritengo ti convenga la cedolare secca.
ciao
 
Riferimento: cedolare secca o no?

Mia moglie, per i lavori di ristrutturazione della facciata del condominio, sta spendendo 2000 euro. Se opta per la cedolare secca NON può scaricare tramite l'irpef questa spesa (il 36% per le ristrutturazioni)?
 
Ultima modifica:
Riferimento: cedolare secca o no?

Mia moglie, per i lavori di ristrutturazione della facciata del condominio, sta spendendo 2000 euro. Se opta per la cedolare secca NON può scaricare tramite l'irpef questa spesa (il 36% per le ristrutturazioni)?

quando si pongono i quesiti occorrerebbe fornire tutti i dati altrimenti le risposte non sono corrette.
Comunque la spesa sostenuta da tua moglie consentirebbe un risparmio di circa 72 euro l'anno
Coloro che decidano di non esercitare l'opzione nella prima annualità del contratto hanno poi la possibilità di optare per la cedolare secca per le annualità successive alla prima entro il termine del pagamento dell'imposta di registro.
Una volta che si opta per il regime della cedolare secca, la scelta è vincolante per tutta la durata del contratto (proroga o residuo periodo di durata del contratto) Tra l'altro la spesa sostenuta da tua moglie potrà essere portata in detrazione per le rate residue nel momento in cui ravviserai la convenienza di revocare la tassazione separata.
ciao
 
Ultima modifica:
Alto