Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare Secca e 730

alfyees

Utente
Salve ho bisogno del vostro aiuto! Dal 20 giugno 2024 ho messo in affitto la mia abitazione secondaria con Airbnb e affitti brevi. Quindi per le tasse non ho problemi versano loro. A fine Agosto e fino al 24 novembre invece ho fatto un contratto di locazione turistica di 90 giorni sempre con cedolare secca. Faccio regolarmente il 730 perché il mio datore di lavoro è il mio sostituto d'imposta. Quando e dove pagherò le imposte sull'affitto riscosso? Faccio versamenti con F24 o faccio tutto nel 730? Devo versare qualcosa quest'anno con F24 come acconto al 30 novembre? A giugno non ho versato niente perché era appena aperto e non avevo prenotazioni. O saldo il tutto con il 730 a giugno 2025?? grazie-
 
E comunque va tutto dichiarato, anche gli introiti degli affitti brevi...avrai le trattenute come ritenute in acconto che porterai in detrazione dal totale dovuto risultante dalla dichiarazione redditi...
 
ma nel 2023 avevi qualcosa? se è partito tutto quest'anno la prima scadenza è il prossimo anno.
no nel 2023 solo redditi da lavoro! Ok parte tutto dal 2025 con il 730 ma mi confermi che avrei anche la possibilità (magari complicandomi la vita) di pagare un acconto del 60% il 30 novembre con F24 di quanto ipoteticamente guadagnato nel 2024 e poi pagare il saldo a giugno 2025 con il 730?
 
E comunque va tutto dichiarato, anche gli introiti degli affitti brevi...avrai le trattenute come ritenute in acconto che porterai in detrazione dal totale dovuto risultante dalla dichiarazione redditi...
ok ma se decido di fare tutto il 730 del 2025 (redditi 2024) pago tutto con quella dichiarazione giusto? e se nel 2025 non affitto niente devo pagare qualcosa come acconto a novembre 2025?
 
Quando farai il 730/2025 farai tutti i ragionamenti del caso..gli acconti 2025 possono anche non essere versati se si ritiene che col 730/2026 non siano dovute imposte da versare
 
no nel 2023 solo redditi da lavoro! Ok parte tutto dal 2025 con il 730 ma mi confermi che avrei anche la possibilità (magari complicandomi la vita) di pagare un acconto del 60% il 30 novembre con F24 di quanto ipoteticamente guadagnato nel 2024 e poi pagare il saldo a giugno 2025 con il 730?
a pagare e a morire c'è sempre tempo, ma se lo vuoi pagare nessuna legge te lo impedisce
 
Alto