Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ccnl turismo confcommercio quinto livello tempo determinato, dimissioni.. immediate

dinosauro

Utente
salve spero di aver posto la domanda nel posto giusto, all ora mi hanno assunto in un azienda che rimane aperta solo i mesi estivi, azienda alberghiera, questa con una circolare che tiene lei e ci viene solo letta ci avverte che , gli stipendi verranno erogati il mese successivo,tipo io lo stipendio di giugno invece di ritrovarmelo il 15 di luglio lo vedro il 30 luglio o i primi di agosto questo tutta la stagione... di questa azienda mi fido poco è la quarta stagione che faccio... unavolta ci hanno dato l ultimo stipendo 9 mesi dopo....vorrei sapere se questi 15 gg sono validi per dimissioni per giusta causa, ?non vorrei intraprendere vertenze , vorrei solo andarmene, senza rimanere li un giorno in piu, quindi mandare la raccomandata anticipargliela e ciao.... oltretutto ogni gg faccio ore di straordinario che non mi vengono segnate, e i miei colleghi non diranno mai la verita a un ipotetico controllo o vertenza, si lamentano solo tra di loro...ma io non ci sto me ne voglio andare... ho letto che per il mio contratto dovrei dare 20 gg, ma nell azienda stagionale sarebbero 7 è vero ? datemi un consiglio...io dentro di me ho gia la decisione ma nonvoglio pagare nessuna penale a questi disonesti
 
Re: ccnl turismo confcommercio quinto livello tempo determinato, dimissioni.. immedia

Salve dinosauro, nel contratto a termine non è previsto il preavviso, quest’ultimo opera solo nel caso di contratto a tempo indeterminato ( art.2118 c.c.).
Se decidi di recedere dal contratto di lavoro prima del termine, è previsto un risarcimento del danno in favore del datore di lavoro (danno che comunque dovrà essere provato da parte di quest’ultimo).
Suggerisco una risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
Saluti domenico
 
Re: ccnl turismo confcommercio quinto livello tempo determinato, dimissioni.. immedia

Salve dinosauro, nel contratto a termine non è previsto il preavviso, quest’ultimo opera solo nel caso di contratto a tempo indeterminato ( art.2118 c.c.).
Se decidi di recedere dal contratto di lavoro prima del termine, è previsto un risarcimento del danno in favore del datore di lavoro (danno che comunque dovrà essere provato da parte di quest’ultimo).
Suggerisco una risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
Saluti domenico

signor domenico visto che lei è un tuttologo riesce a rispondere al mio nuovo post sul licenziamneto che mi sta per colpire
 
Alto