Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL Metalmeccanico - Dimissioni Volontarie - Tutela Data Decorrenza

@domenico_ potresti aiutarmi gentilmente a chiarire una volta per tutte il mio dubbio?
Innanzitutto: è chiara quell'é la mia perplessità?

Provo a iterarla nuovamente: supponiamo che si mette di traverso e non troviamo un accordo.
Io sarò costretto a selezionare dismissioni volontarie e fare il calcolo a 3 mesi. O semplicemente sorvolo e metto la data adeguata per me.

Nei giorni in cui non lavorerò (supponiamo i famosi 2 mesi, ma solo per praticità; in realtà non lavorerò probabilmente 2 settimane sui 3 mesi di preavviso stabilito dal ccnl), in termini economici, semplicemente non prendo lo stipendio per quel periodo? O (ripeto) oltre al datore di lavoro che non mi farà il bonifico per i 2 mesi, dovrò versare ulteriori 2 mesi a lui?

Veramente, non mi è chiaro questo punto
 
Anche i bambini lo sanno che se non lavori non vieni pagato, e in caso di mancato preavviso oltre a non essere pagato perché non hai lavorato devi tu pagare la ditta per il periodo non lavorato...non mi pare poi così difficile da capire..
 
Anche i bambini lo sanno che se non lavori non vieni pagato, e in caso di mancato preavviso oltre a non essere pagato perché non hai lavorato devi tu pagare la ditta per il periodo non lavorato...non mi pare poi così difficile da capire..
Infatti non c'è nulla da capire, solo sapere cosa succede in taluni casi.

Perché poi alzare i toni per una domanda del genere? Mi sembra piuttosto lecita. Non avevo mai sentito di nessun lavoratore pagare la ditta per cui lavora.

Grazie per il chiarimento comunque, buona giornata.
 
Alto