Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL artigiani - preavviso

iguanapg

Utente
Buonasera,
sono nuovo e vorrei gentilmente richiedere delle informazioni sul preavviso per le eventuali dimissioni con contratto "metalmeccanico artigianato".

Questi i dati sulla busta paga:

Qualifica inps: Operaio
Tipo rapporto: Indeterminato full time
Data assunzione 01/09/2008
CCNL: metalm.art.inst.imp.

Qualifica CCNL: tecnico rip.


Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire meglio i giorni di preavviso previsti?

Online ho trovato le risposte più disparate, dai 10 ai 120 GG, alcuni che distinguono la qualifica impiegato ed operaio altri che mettono tutto all'interno dello stesso calderone...confusione! :)

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Saluti
 
Buonasera,
sono nuovo e vorrei gentilmente richiedere delle informazioni sul preavviso per le eventuali dimissioni con contratto "metalmeccanico artigianato".

Questi i dati sulla busta paga:

Qualifica inps: Operaio
Tipo rapporto: Indeterminato full time
Data assunzione 01/09/2008
CCNL: metalm.art.inst.imp.
Qualifica CCNL: tecnico rip.


Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire meglio i giorni di preavviso previsti?

Online ho trovato le risposte più disparate, dai 10 ai 120 GG, alcuni che distinguono la qualifica impiegato ed operaio altri che mettono tutto all'interno dello stesso calderone...confusione! :)

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Saluti

Salve, è necessario precisare quale ccnl metalmeccanico artigiano è adottato dal tuo datore di lavoro, per meglio comprenderci Confimitalia/Cna/altro.

Saluti
 
Buongiorno _domenico, grazie della risposta, sinceramente sulla bp non ho trovato nulla a riguardo, allego screen delle info importanti cosicchè magari si riesca a capire qualcos...grazie se potrà aiutarmi

Buongiorno anche a te, sono insufficienti i dati riportati, non dicono nulla nel caso d'interesse.

Sono necessarie ulteriori informazioni, per meglio comprendere serve leggere la parte alta dove è indicata la retribuzione di riferimento ad esempio paga base, minimo tabellare, contingenza, superminimo, ecc.

Questo perchè la retribuzione che si riassume dallo screen, è di gran lunga superiore ai minimi contrattuali previsti dal ccnl per il primo livello.

Saluti



 
Buongiorno e grazie ancora della risposta.

Le invio direttamente tutta la bp

tanto non ci sono segreti :) perchè non riesco a trovare i dati che mi chiede e non vorrei chiedere all'azienda per un discorso di "delicatezza".

Se serve io svolgo la mansione di programmatore software

grazie infinite se potrà aiutarmi

Suggerisco con urgenza rimuovere la busta paga, sono presenti dati c.d. sensibili.

Farò sapere
 
Salve, i dati rilevati dalla busta paga fanno riferimento al ccnl artigianato Confartigianato cna-ecc.

Il preavviso di dimissioni per anzianità superiore ai 10 anni (operaio) è pari a 10 gg.

Saluti
 
Buongiorno,
non so davvero come ringraziarla di tutta la disponibilità e competenza!
Basterebbero un po' di persone come lei in giro per fare molto meglio di così.

Grazie!
 
Alto