Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cassa integrazione

dome82

Utente
Salve, volevo un'informazione: un'azienda mette alcuni operai in cassa integrazione, presumibilmente per risparmiare sui costi di gestione per contrazione della produttività, ma che comunque continuando a far lavorare gli operai garantendo il 20% della retribuzione (pagato dall'azienda) più l'80% della cassa integrazione.Volevo sapere se è lecito fare manovra così e se i lavoratori continueranno ad usufruire dei diritti stabiliti dal CCNL di riferimento, quali tredicesime, ferie e festivi goduti e tfr. Inoltre ai fini pensionistici, dato che comunque la cassa integrazione garantisce i giorni di anzianità contributiva, il lavoratore quando andrà in pensione avrà lo stesso trattamento economico nella pensione o comunque questa sarà ridotta?:smile1:
 
Riferimento: cassa integrazione

Salve dome82, letto le domande e in considerazione dell'articolazione delle stesse, vorrai fornire l'indirizzo di posta dove inviarti una raccolta ( dossier) relativa agli argomenti proposti.
Saluti domenico
 
Riferimento: cassa integrazione

ok, le ho inviato un messaggio privato con la mia email, aspetto il suo documento. Grazie mille.saluti
 
Riferimento: cassa integrazione

Dò la conferma che ho ricevuto correttamente la mail con il dossier in allegato. Grazie mille!!! saluti :smile1:
 
Riferimento: cassa integrazione

Salve dome82, letto le domande e in considerazione dell'articolazione delle stesse, vorrai fornire l'indirizzo di posta dove inviarti una raccolta ( dossier) relativa agli argomenti proposti.
Saluti domenico


Se ti mando anche la mia email mi mandi il dossier?
Grazie in ogni caso
Barbara
 
Riferimento: cassa integrazione

@ per barbara 949 e fabila.
Il dossier lo invio molto volentieri, se solo viene indicato l'indirizzo dove inviarlo.
Se vi è molto più semplice, vi riporto il mio dove potete contattarmi.
[email protected]
Saluti Domenico
 
Alto