Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Caso strano !!!

memigi

Utente
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrufolo persino di sabato ma sono davanti a un caso veramente strano, a cui vorrei sottoporvi e ricevere qualche consiglio utile!!!
Brevemente... ho ricevuto una cartella esattoriale dove mi diffidano a pagare la tarsu su un appartamento che non è di mia proprietà, non so dove si trova, di chi sia e non riguarda la mia persona! Si tratta di una somma irrisoria, ma vorrei fare opposizione alla cartella, anche se ho notato che pagando i 30€ di iscrizione a ruolo alla commissione tributaria faccio prima a pagare la cartella di equitalia!!! Il fatto è che il comune continuerà a mandarne altre...anche perchè già in passato sono arrivate cartelle identiche!Che fare?come muovermi?
 
E' successa una cosa simile anche ad una mia cliente. Prima di tutto accertati di non avere l'appartamento in questione iscritto al catasto. Se ci fosse devi chiedere al catasto il disconoscimento del fabbricato e poi puoi chiedere al comune il discarico della cartella. Se invece al catasto non risulta niente credo che sia sufficente una visura catastale a tuo nome per dimostrare l'errore.
In bocca al lupo: spero che a Milano siano più veloci che a Roma - per il caso della mia cliente ci abbiamo messo un anno a fare tutto e siamo ancora in attesa dello sgravio della cartella. Nel frattempo Equitalia ha provveduto a fare il fermo amministrativo (almeno in questo sono veloci)
 
Alto