Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

casi particolari imu colonna 12

luisal

Utente
Buonagiorno, potreste fare luce ad un dubbio che mi è sorto? nella colonna 12 (casi particolari imu) va inserito il codice 2 nelle abitazioni principali e nelle pertinenze a prescindere della categoria catastale o si inserisce solo in caso di case di lusso (A1, A8, A9)?
grazie anticipatamente per la risposta:rolleyes:
 
Buonagiorno, potreste fare luce ad un dubbio che mi è sorto? nella colonna 12 (casi particolari imu) va inserito il codice 2 nelle abitazioni principali e nelle pertinenze a prescindere della categoria catastale o si inserisce solo in caso di case di lusso (A1, A8, A9)?
grazie anticipatamente per la risposta:rolleyes:

ciao luisa
non vorrei dire una castroneria
ma casi particolari imu 12 codice 2 si riferisce alle SOLE abitazioni principali e pertinenze ESENTI IMU FATTA ECCEZIONE
per le "abitazioni di lusso", ossia quelle unità immobiliari classificate dal catasto nelle categorie A/1 A/8 , A/9 CHE INVECE SONO SOGGETTI AD IMU
 
quindi se ho capito bene NON devo inserire il codice per la categoria a2 mentre va inserito per le abitazioni di lusso
 
devo dichiarare un'abitazione principale categoria a2 vorrei capire se devo inserire il codice 2 nella colonna 12 (casi particolari imu) del modello 730 quadro b:(
 
quindi se ho capito bene NON devo inserire il codice per la categoria a2 mentre va inserito per le abitazioni di lusso

ti riassumo il concetto
mi sono spiegata maluccio
Non sono dovute l’Irpef e le addizionali per le abitazioni principali e pertinenze per le quali è dovuta l’Imu come quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 - “abitazioni di lusso”. In queste ipotesi nella colonna 12 “Casi particolari Imu” va indicato il codice 2.ok?
 
ok perfetto, grazie mille!!!! nel modello 730 dello scorso anno il caf ha inserito il codice 2 pensi possa avere problemi? spero tanto di no
 
ok perfetto, grazie mille!!!! nel modello 730 dello scorso anno il caf ha inserito il codice 2 pensi possa avere problemi? spero tanto di no

ciao luisa a mio parere é corretto cosi colonna di utilizzo 2 codice 1 per la 1 casa abitaione principale.
il codice 2 riguarda la seconda casa non affittata o data in comodato d’uso a familiari senza percepire reddito.
 
Alto