Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Casellario giudiziale

natalia

Utente
Buongiorno sono stata presso il Tribunale per richidere il certificato giudiziale per una srl e mi hanno risposto che per le società non li fanno!!!!!!

Scusate ma è possibile che tali certificati siano disponibili solo per le persone fisiche e non per le società...mi dite la vostra opinione oppure cosa devo fare?

PS Mi serve per fare l'iscruzione all'Albo fornitori dell'Asl di Cagliari.

Grazie Natalia
 
Riferimento: Casellario giudiziale

Buongiorno sono stata presso il Tribunale per richidere il certificato giudiziale per una srl e mi hanno risposto che per le società non li fanno!!!!!!

Scusate ma è possibile che tali certificati siano disponibili solo per le persone fisiche e non per le società...mi dite la vostra opinione oppure cosa devo fare?

PS Mi serve per fare l'iscruzione all'Albo fornitori dell'Asl di Cagliari.

Grazie Natalia

il certificato in questione riguarda il "tracciato" min. giustizia delle persone fisiche/cittadini; per una pratica del genere penso che una dichiarazione sostitutiva di certificato -dpr 445/2000-prodotta dagli amministratori della società possa essere affine...penso...:confused:
ciao, buona serata.
 
Riferimento: Casellario giudiziale

Non vorrei dire una cosa non esatta..... ma il casellario giudiziale non riguarda le condanne penali? e quindi puo' essere relativo solo alle persone fisiche.... o ai rappresentanti della società..... perchè il penale è sempre legato alla persona fisica.
 
Riferimento: Casellario giudiziale

Buongiorno si in effetti è vero ho chiesto ad un mio amico avvocato il quale mi ha detto che per il casellario giudiziale si richiede per la società solo la certificazione delle sanzioni amministrative e per il civile bisogna riferirsi alla cancelleria civile direttamente....in effetti il penale per le società come diceva Luigia vale solo per le persone fisiche.

Natalia buon lavoro
 
Alto