Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Casa costruita con materiale non registrato

Buongiorno, un amico muratore ha costruito una casa dopo aver avuto il progetto approvato acquistando il materiale in contanti senza pagare l iva (in pratica in nero) e si è aperto la partita iva solo per qualche mese per dare l inizio lavori, ora siccome l ha finita ha dato quest anno la comunicazione di fine lavori ed è pronto ad affittarla (affitta sia il piano terra che il primo piano nonostante non penso che sia possibile dividere una casa singola in questo modo e ricavare due affitti) poi tra cinque anni la venderà in modo da non pagare nessuna tassa.. L agenzia delle entrate può fare qualche controllo? Se si lo fa nel momento della comunicazione di fine lavori o nel momento che la casa viene venduta e lui si troverà nel conto 200.000€?
 
acquistando il materiale in contanti senza pagare l iva (in pratica in nero)
si è aperto la partita iva solo per qualche mese
non penso che sia possibile dividere una casa singola in questo modo e ricavare due affitti
la venderà in modo da non pagare nessuna tassa
L agenzia delle entrate può fare qualche controllo?

Buongiorno Michele, questo forum difficilmente ti darà consigli su come evadere le tasse... non ho mai letto, in 11 anni di iscrizione, tante amenità in un singolo intervento pubblicato. Mi perdonerai la franchezza, ma cosa pensi che ti si risponda? Poi non lamentarti dell'altrui ironia...
 
Buongiorno Michele, questo forum difficilmente ti darà consigli su come evadere le tasse... non ho mai letto, in 11 anni di iscrizione, tante amenità in un singolo intervento pubblicato. Mi perdonerai la franchezza, ma cosa pensi che ti si risponda? Poi non lamentarti dell'altrui ironia...
Penso che mi si risponda qualcosa di sensato da chi sa rispondere.. Se tu non hai mai letto niente di simile non posso farci niente io ho riportato un fatto veramente accaduto..
 
Alto