Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella in pendenza di ricorso

carmazzi

Utente
In seguito ad un avviso di accertamento emesso AGE per studi di settore ho presentato ricoso alla CTP con richiesta di sospensione, la CTP ha fissato l'udienza per la sospensione ed ha rigettato la richiesta perchè non c'era nulla da pagare. Dopo un mese è arrivata la cartella esattoriale con la richiesta del pagamento parziale. Adesso per la cartella devo presentare un nuovo ricorso alla CTP con la sola motivazione del danno grave? qualcuno può dirmi dove posso reperire un fac-simile di ricorso? Il ricorso và notificato all'ente che ha emesso la cartella ?
Grazie
 
Riferimento: Cartella in pendenza di ricorso

... Adesso per la cartella devo presentare un nuovo ricorso alla CTP con la sola motivazione del danno grave? qualcuno può dirmi dove posso reperire un fac-simile di ricorso? Il ricorso và notificato all'ente che ha emesso la cartella ?

per me all'interno della stessa causa (vedi r.g.r.) presenti istanza per la sospensione cautelare ex art. 47 D.Lgs. 546/1992 (la quale seppur respinta una prima volta può essere sempre riproposta al manifestarsi dei presupposti ...).

io la notificherei prima all'ade e poi la depositerei in commissione tributaria.

Evidenzia bene il n. di r.g. perchè sia abbianata alla causa principale
 
Riferimento: Cartella in pendenza di ricorso

Il mio dubbio è che il termine per fare ricorso alla cartella scade il 10 giugno, mentre la data fissata per l'udienza è il 14 giugno, cosa mi consigliate di fare?
io di queste cose non me ne intendo molto.
Grazie per la risposta.
 
Riferimento: Cartella in pendenza di ricorso

Il mio dubbio è che il termine per fare ricorso alla cartella scade il 10 giugno, mentre la data fissata per l'udienza è il 14 giugno, cosa mi consigliate di fare?

beh allora le cose cambiano: imho, non devi fare nulla per la cartella. Discuti il ricorso il 14 giugno e se vinci l'iscrizione a ruolo è nulla e priva di valore (anche se la cartella nel frattempo è scaduta). Se invece perdi, allora la cartella la dei pagare nei limiti del decisum della sentenza.

Tieni presente che decorsi 60 gg dalla notifica della cartella scattano le maggiori spese di riscossione e accessori (ma solo se perdi il ricorso: se il ricorso nel frattempo è vinto l'iscrizione a ruolo è annullata per intero).

In alternativa, potresti pagare e poi chiedere il rimborso in caso di vittoria (rimborso che comunque dovrebbe essere effettuato d'ufficio): è il solito solve et repete la via più costosa ...
 
Alto